Novità

Rezvani Tank X: il SUV in assetto anti-sommossa

Tempo di lettura: 2 minuti

State andando a lavoro, avete fretta e vorreste solo trovare la strada sgombra dal traffico. Una seccatura per milioni di automobilisti al mondo, tranne per i pochi che acquisteranno la Rezvani Tank X, un minaccioso fuoristrada del costruttore californiano Rezvani Motors in grado di aprire in due la fila di auto come Mosé davanti al Mar Rosso.

Visto dallo specchietto retrovisore questo minaccioso veicolo incute timore, un po’ per le dimensioni oversize (è alto 2,01 metri, largo 2,13 metri e lungo 4,98 metri) e un po’ per il suo stile deciso, dove spiccano l’enorme mascherina, la struttura tubolare al posto del paraurti ed i rigonfiamenti su cofano e fiancate.

È una dura, ma sa “coccolare”

All’interno però la Rezvani Tank X sembra un’altra auto, perché il look tutto muscoli della carrozzeria lascia spazio ad un ambiente ben rifinito e anche piuttosto elegante, complici i sedili in pelle disponibili con dieci diverse fantasie. Non mancano dotazioni assai gradite per la guida di tutti i giorni, come il climatizzatore automatico bizona, oltre ad accessori rivolti a chi non intende far diventare la Rezvani Tank X l’auto per il casa-ufficio: a pagamento sono disponibili fari a led da montare sul tetto e persino un sistema per la visione notturna (al costo di ben 5.500 dollari), che individua gli oggetti ed i corpi che emettono calore. Decisamente più utili le pedivelle a controllo elettrico, che facilitano la salita e la discesa dall’abitacolo quando l’auto si ferma.

Sotto il cofano un cuore da 1.000 CV

La Rezvani Tank X deriva meccanicamente dalla Jeep Wrangler, ma al posto dei suoi motori 4 e 6 cilindri c’è un estremo V8 6.2 sovralimentato tramite compressore, lo stesso della coupé Dodge Challenger Demon: può essere potenziato fino a superare i 1.000 CV. Rezvani ha dovuto modificare anche l’impianto frenante, composto da dischi ampi 41 cm con pinze ad 8 pistoncini, misure simili a quelle che montano le hypercar. Il prezzo di listino è impegnativo, perché senza accessori e personalizzazioni vanno scuciti 349.000 dollari (314.000 euro al cambio odierno), ma volete paragonarlo al piacere di guardare le auto ferme in coda farsi da parte al vostro arrivo?

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Vale la pena aggiornare le auto più vecchie? Guida alle opzioni di upgrade per modelli come la Fiat Punto 188

Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…

4 ore ago

UK: schiaffo alle auto benzina e Diesel. Multe folli e ricatti per spingere l’elettrico a tutti i costi

Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…

5 ore ago

Kia EV9 GT: ecco il SUV 7 posti elettrico da 508 CV “con le marce”

La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…

5 ore ago

Motori a idrogeno: Toyota ha già pronta un’alternativa

In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…

5 ore ago

Foglio Rosa: doppia rivoluzione, e occhio alla droga

Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…

5 ore ago

La prima FIAT Grande Panda è arrivata in concessionaria

La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…

6 ore ago