Dopo la stessa Megane, ma in versione Sporter, ossia Station Wagon (qui la prova) e il B-SUV Captur (prova), l’ibrido plug-in della Losanga arriva anche sulla popolare segmento C, prima del cambio di generazione che vedrà la nuova Megane debuttare già dopo l’estate anche in versione full electric.
Prima della svolta generazionale, c’è tempo per Megane E-Tech di arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 36.400 euro (cui andrebbero sottratti gli incentivi fino a 6.500 euro in caso di rottamazione) e una power unit da 160 CV che vede il 1.6 benzina affiancato da una batteria da 10,4 kWh e due motori elettrici, così da poter circolare fino a 50 km a zero emissioni in ciclo WLTP.
Ricaricabile in 4 ore da una comune presa domestica, questa motorizzazione se usata a dovere, quindi ricaricando spesso, consente di risparmiare fino al 70% dei consumi di un equivalente motore termico. Così come la versione Sporter anche la hatchback 5 porte beneficia di un ritocco al design che ha interessato interni, dispositivi di assistenza alla guida, connettività e anche l’estetica.
Posizionandosi al top di gamma, Renault Megane E-Tech plug-in Hybrid offre una dotazione di serie molto completa. Vediamola a seconda dei due allestimenti proposti.
Allestimento Business
Badge laterale e posteriore E-Tech
Pulsante EV sulla consolle centrale
Cavo di ricarica per presa domestica
Freno di stazionamento elettrico con funzione Auto-Hold
Organizer del bagagliaio per riporre il cavo
Renault Multi-Sense
Cruscotto con display digitale personalizzabile da 10,2‘’
Allestimento R.S. Line
Badge laterale e posteriore E-Tech
Pulsante EV sulla consolle centrale
Cavo di ricarica per presa domestica
Easy Park Assist
Organizer del bagagliaio per riporre il cavo
Renault Multi-Sense
Cruscotto con display digitale personalizzabile da 10,2‘’
Listino prezzi Renault Megane E-Tech Plug-in Hybrid
Versione | Prezzo IVA inclusa | Emissioni CO2 |
Business E-Tech | 36.400 euro | 29-32 g/km |
R.S. Line E-Tech | 39.150 euro | 29-32 g/km |
commenti
Loading…