Novità

Renault Espace Model Year 2017: debutta il motore da 225 CV

Tempo di lettura: 2 minuti

La Renault Espace Model Year 2017 arriva sul mercato italiano portando come principale novità il debutto del motore Energy TCe 225 CV con cambio EDC a 7 marce.

Un restyling, il model year 2017 del celebre monovolume francese sul mercato dal 2015, che ha riguardato principalmente le motorizzazioni, con l’introduzione della nuova unità benzina sviluppata direttamente da Renault Sport, l’Energy TCe da 225 CV e 300 Nm di coppia ( rispetto al TCe 200 che va a sostituire offre 25 CV e 40 Nm in più).

Disponibile esclusivamente con gli allestimenti Intens e Initiale Paris, quest’ultimo top di gamma, il nuovo motore garantisce prestazioni da sportiva al più pacato Espace, non fosse altro per gli ingombri: lo 0-100 km/h si supera in 7,6 secondi, con consumi dicharati dalla Casa di 6,8 l/100 km.

Altri dettagli estetici dei due allestimenti Intens e Initiale Paris che debuttano con il Renault Espace Model Year 2017 sono i cerchi Argonaute da 18 pollici sul livello Intens e il colore grigio Titanium. Passo avanti anche sul fronte della connettività con l’ormai onnipresente collegamento con Apple CarPlay e Android Auto, grazie al sistema R-Link 2. Piccola chicca dell’allestimento Initiale Paris i sedili anteriori ventilati, per il massimo del confort durante i lunghi viaggi.

Cresce anche la cilindrata con l’introduzione della nuova motorizzazione, infatti si passa dal 1.6 turbo al 1.8 sempre sovralimentato con iniezione diretta. Difficile a credersi, vista la stazza dei due modelli, ma il motore è lo stesso (a parte i dovuti aggiornamenti per l’installazione) della Alpine A110, la piccola sportivetta con la quale Renault vuole tornare leader sul mercato di riferimento, condiviso con Alfa Romeo 4C (qui il nostro confronto) e Lotus.

Immutati invece gli altri contenuti tecnologici del monovolume transalpino, con le quattro ruote sterzanti e il sistema Multi-Sense in grado di adattare l’atmosfera dell’abitacolo in base alla modalità di guida scelta dal conducente. Dal 2015 non sono cambiati gli allestimenti: Zen, Intens e Initiale Paris.

La Renault Espace Model Year 2017 ha un prezzo base di listino in Italia fissato a 33.800 euro, che fa riferimento alla versione Zen Energy dCi da 130 CV, mentre ne occorrono 39.100 per il nuovo motore benzina da 225 CV.

 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

AMTS – Auto Moto Turin Show 2025: Torino conferma la passione per i motori

Per tre giorni, Lingotto Fiere si è trasformato nel tempio italiano della passione motoristica. Con…

11 hours ago

Top e Flop F1 GP Giappone: “Verstappen Imperatore del Giappone”

TOP Un monumentale Max Verstappen vince con merito in Giappone. In qualifica al sabato conquista…

11 hours ago

Torino capitale dei motori: al Lingotto Fiere è iniziato AMTS – Auto Moto Turin Show

È stata inaugurata questa mattina, venerdì 4 aprile, alle ore 11 presso il Padiglione 3…

3 days ago

Il nuovo Brand Denza debutta alla Milano Design Week 2025

Denza, il brand premium del Gruppo BYD, fa il suo ingresso trionfale alla Milano Design…

3 days ago

Urso spegne il Green Deal

Il ministro Urso si è svegliato col cuore sovranista e l’anima yankee: ha chiesto all’Europa…

3 days ago

Toyota controcorrente: plug-in hybrid funzionano, ma bisogna saperle usare

Negli ultimi anni, i veicoli ibridi plug-in (PHEV) sono stati al centro di un acceso…

3 days ago