Renault Captur 2019 si prepara per il lancio sul mercato italiano. Dopo 162.000 Captur vendute della vecchia generazione, il B-SUV straniero più venduto in Italia si appresta a vivere un nuovo capitolo. Vediamo quindi il listino ufficiale e altre info utili del crossover transalpino.
Elemento fondamentale della strategia “Drive the Future (2017-2022)”, nuovo Captur proporrà il motore ibrido E-Tech plug-in, a differenza della motorizzazione Full Hybrid che vedremo a inizio 2020 su nuova Renault Clio.
Costruito attorno alla nuova piattaforma CMF-B, nuovo Captur punta a raggiungere le 5 stelle Euro NCAP già ottenute da Clio e può contare su una nuova serie di sistemi di assistenza alla guida. In termini di dimensioni Captur 2019 è più lungo di 11 cm (4,23 m) rispetto al passato, con un passo allungato di 3 cm (2,64 m). Nuova, dal punto di vista del design, la firma luminosa C-Shape fuori, mentre dentro prende spazio la nuova “Flying Consolle” da 9,3” interamente connessa.
Ampia è la scelta tra le alimentazioni disponibili su nuovo Renault Captur 2019 prima dell’avvento dell’elettrificazione: Diesel, Benzina e, novità assoluta per Captur, il motore Turbo GPL da 100 cv. Tre i propulsori Benzina (da 100 a 155 CV) e due i Diesel Blue dCi (da 95 a 115 CV). Disponibile anche la trasmissione automatica con cambio a doppia frizione EDC.
La gamma italiana di Renault Captur, i cui ordini sono partiti oggi, giovedì 31 ottobre (prime consegne nel gennaio 2020) si struttura attorno agli allestimenti Intens, Business, Zen e Life. Prezzi a partire da 17.700 euro, qui la tabella completa di prezzi e motorizzazioni. Qui trovate il configuratore ufficiale.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…