(RED), per chi non la conoscesse, è l’organizzazione fondata da Bono e Bobby Shriver nel 2006 per combattere AIDS e tutte le ingiustizie che permettono alle pandemie di diffondersi. Sono oltre 750 i milioni raccolti in questo anni, valori che hanno permesso di aiutare concretamente più di 245 milioni di persone nel mondo.
Sono diversi i modelli di Stellantis, per inciso Jeep e FIAT, ad aver portato le edizioni (RED) d’attualità. Ora si aggiunge anche RAM, che ha appena presentato il 1500 Limited (RAM) RED Edition per i mercati europei.
Si tratta di un’edizione speciale basata sull’iconico modello RAM 1500 Limited. RAM è uno dei marchi della galassia Stellantis che ha aderito alla partnership con (RED), avviata nel 2021 e che continuerà per tutto il 2023, che mira a sensibilizzare e finanziare la lotta contro le emergenze sanitarie globali.
“RAM è orgogliosa di contribuire a questa partnership. Ogni Ram 1500 Limited (RAM)RED Edition contribuisce a questo sforzo prezioso e la collaborazione in ambito europeo con (RED) è per noi motivo di grande orgoglio”, ha dichiarato Domenico Gostoli, Head of RAM & Dodge Brands Enlarged Europe.
Dal 1500 Limited derivano lo stile inconfondibile e il motore, che rimane il V8 HEMI da 5,7 litri con tecnologia mild hybrid eTorque. Due dati? Capacità di traino di 5,6 tonnellate e carico utile massimo di 800 chilogrammi sono solo due piccole, ma non troppo, delle sue caratteristiche. Per RAM 1500 RED è stato scelto un look con dettagli total black come il bordo della griglia, la cornice dei fari, i ganci di traino, i terminali di scarico, le calotte degli specchietti e le modanature dei finestrini. I cerchi, da 22 pollici, sono in alluminio nero. Alla robustezza degli esterni fanno eco interni curatissimi: l’abitacolo scuro, con sedili sportivi in pelle nera abbinati, offre livelli di stile e comfort eccezionali, con stemmi (RAM)RED che adornano la console centrale e le porte esterne. I loghi Ram 1500 Limited (RAM)RED Edition assicurano anch’essi uno stile esclusivo e un design olistico che abbraccia interni ed esterni.
Per inaugurare nel migliore dei modi il lancio presso la rete globale di rivenditori in tutta Europa, RAM organizzerà eventi speciali per i consumatori in tutti i Paesi. I veicoli RAM sono commercializzati in Europa dalle reti AEC e KWA , che hanno assunto nuovamente il ruolo di Partner Commerciali Internazionali di RAM per questa stagione.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…