Ultima arrivata nella gamma alta della Casa di Wolfsburg, la T-Cross si prepara all’arrivo sul mercato italiano. La marca ha rilasciato il prezzo Volkswagen T-Cross, il quale partirà ufficialmente da 19.000 euro per la entry level della gamma.
In realtà, grazie alla promozione di lancio, si scende a 17.900 euro. I motori previsti sono tre: il 1.0 benzina declinato su potenze di 95 e 115 cavalli (quest’ultimo disponibile anche con il cambio DSG) cui seguirà un Turbodiesel TDI.
Tre gli allestimenti previsti per la nuova T-Cross, ricchi di equipaggiamenti: Urban, Style e Advanced; 11, invece, i colori per la carrozzeria. Su tutta la gamma italiana della T-Cross la dotazione di sicurezza è da categoria superiore. Sono infatti sempre di serie: Lane Assist, Fatigue Detection, Front Assist con frenata di emergenza City e riconoscimento pedoni.
Rispetto ai 19.000 euro di partenza (17.900 euro per la Urban 1.0 TSI da 95 CV) i prezzi salgono a 20.300 euro per il 1.0 95 CV in allestimento Style.
Il 1.0 da 115 CV perde l’allestimento Urban ma guadagna il più ricco Advanced e il cambio automatico in opzione: per il più potente dei due turbobenzina si parte da 21.450 euro (+ 1.500 euro per il cambio automatico DSG a 7 rapporti).
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…