Ultima arrivata nella gamma alta della Casa di Wolfsburg, la T-Cross si prepara all’arrivo sul mercato italiano. La marca ha rilasciato il prezzo Volkswagen T-Cross, il quale partirà ufficialmente da 19.000 euro per la entry level della gamma.
In realtà, grazie alla promozione di lancio, si scende a 17.900 euro. I motori previsti sono tre: il 1.0 benzina declinato su potenze di 95 e 115 cavalli (quest’ultimo disponibile anche con il cambio DSG) cui seguirà un Turbodiesel TDI.
Tre gli allestimenti previsti per la nuova T-Cross, ricchi di equipaggiamenti: Urban, Style e Advanced; 11, invece, i colori per la carrozzeria. Su tutta la gamma italiana della T-Cross la dotazione di sicurezza è da categoria superiore. Sono infatti sempre di serie: Lane Assist, Fatigue Detection, Front Assist con frenata di emergenza City e riconoscimento pedoni.
Rispetto ai 19.000 euro di partenza (17.900 euro per la Urban 1.0 TSI da 95 CV) i prezzi salgono a 20.300 euro per il 1.0 95 CV in allestimento Style.
Il 1.0 da 115 CV perde l’allestimento Urban ma guadagna il più ricco Advanced e il cambio automatico in opzione: per il più potente dei due turbobenzina si parte da 21.450 euro (+ 1.500 euro per il cambio automatico DSG a 7 rapporti).
La sigla “XX” ha sempre evocato bolidi estremi, nati per dare il meglio solo tra…
Dopo un crollo nei profitti e nelle vendite, Elon Musk ha annunciato che ridurrà significativamente…
Non è una concept car firmata FIAT, ma ha tutto il sapore della leggenda. Si…
Chi ha amato la Renault 5 Turbo degli anni ’80 ha oggi un motivo più…
La berlina compatta più amata dell’Argentina torna sotto i riflettori con un aggiornamento che punta…
Dal 12 al 20 aprile, le leggendarie rocce rosse del Moab, nello Utah, diventano ancora…