Sin dal suo esordio avvenuto negli anni ’80, la FIAT Panda ha fatto letteralmente breccia nel cuore di tutti gli italiani, nessuno escluso. La FIAT Panda è quindi per antonomasia la vettura della svolta, l’auto che ha cambiato la mobilità in Italia grazie alla sua praticità ed al suo prezzo accessibile praticamente a tutti. È quindi facilissimo intuire che anche la nuova FIAT Panda elettrica possa essere l’elettrica della svolta col suo prezzo che, se tutto dovesse essere confermato, potrà diventare finalmente attrattivo rispetto ai prezzi proibitivi delle auto elettriche attuali, escluse rare eccezioni.
La vettura più venduta in Italia negli ultimi 40 anni, l’utilitaria più apprezzata dagli automobilisti italiani sin dagli anni ’80, l’auto che è presente in ogni strada d’Italia, questa è la descrizione esatta, o quasi, della FIAT Panda, l’auto più scelta dal popolo italiano. Sarà così anche nella sua versione elettrica? Molto probabilmente anche la nuova FIAT Panda elettrica riuscirà a replicare tanta popolarità, in quanto sarà la prima auto elettrica low cost del brand torinese con un prezzo inferiore a 25.000 euro.
La notizia è stata data da poco e, inevitabilmente, sta facendo il giro del mondo dopo la recente intervista rilasciata dal numero uno di FIAT, Olivier Francois, il quale ha spiegato quella che sarà la strategia di FIAT in futuro. Quindi tutto il mondo aspetta la nuova FIAT Panda elettrica da meno di 25.000 euro, la quale potrebbe essere sviluppata dalla nuova piattaforma Smart Platform, derivata proprio dalla e-CMP. Portando avanti quest’ipotesi, a rigor di logica dovrebbe essere assemblata nello stabilimento di Trnava in Slovacchia assieme alla Citroen C3, che vedremo svelata a fine settembre. Con la nuova FIAT Panda elettrica Stellantis è pronta a dichiarare guerra a Tesla, il tutto facendosi forte dell’esiguo prezzo d’acquisto, della praticità della vettura e dell’apprezzamento degli automobilisti lungo più di 4 decadi.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…