Novità

Prezzo AMG A 45 e A 45 S: le due hot hatch si presentano così

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo che la “prima” AMG A 45 aveva fatto sognare molti appassionati con prestazioni “quasi” da supercar, Mercedes e la sua storica affiliata hanno voluto alzare l’asticella, offrendo non uno ma ben due nuove varianti basate sulla Classe A ormai a listino dall’estate 2018. Si tratta, appunto, delle nuove AMG A 45 e A 45 S, entrambe più potenti della vecchia A 45 con rispettivamente 387 CV e ben 421 CV per la seconda.


Mercedes ha reso pubblico il listino aggiornato con l’ingresso delle nuove top di gamma con la Stella sul cofano. La dotazione di serie di AMG A 45 e AMG A 45 S risulta praticamente la stessa, cambia il prezzo come vedremo al fondo di questo articolo: di serie sono dunque i sedili sportivi in pelle con cuciture rosse, il pacchetto parcheggio (non sia mai che scappi una riga…), l’AMG Dynamic Select con Real Performance Sound (Balanced o Powerful), il display centrale da 10,25″ con MBUX adattato AMG e il paraurti posteriore con doppi terminali di scarico tubolari. Di serie anche i cerchi in lega da 18″. L’AMG Driver’s Package è disponibile in optional a 1.708 euro per innalzare la velocità massima fino a 270 km/h. 

Sempre per la A 45 AMG è disponibile il pacchetto Dynamic Plus AMG, al prezzo di 3.233 euro, comprendente impianto dei freni maggiorato sull’asse anteriore, pinze freno a 6 pistoncini verniciate di rosso, programma di marcia aggiuntivo “Race” con Drift Mode e volante in pelle nappa/microfibra Dinamica. 

Sono di serie anche i fari LED High Performance, il kit estetico dedicato, il volante Performance AMG in pelle Nappa Nera, il cambio automatico 8 G-DCT, l’assetto AMG e il clima automatico Comfortmatic. Per la AMG A 45 S disponibile anche le pinze freno rosse con scritta “AMG” e cerchi in lega da 19″, di serie, per la versione S da 421 CV.

Per il lancio è disponibile la AMG A45 Edition 1, proposta a un sovrapprezzo di 10.126 euro. 

Il prezzo di AMG A 45 e A 45 S è di, rispettivamente, 58.422 e 62.894 euro, IVA e messa su strada inclusa. Sul configuratore ufficiale, in attesa dell’inserimento dei due nuovi modelli, potete sbizzarrirvi con la nuova A 35 AMG, proposta a un prezzo di circa 47.300 euro. A breve la riceveremo in prova per il nostro consueto test drive, stay tuned!

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Il nuovo Brand Denza debutta alla Milano Design Week 2025

Denza, il brand premium del Gruppo BYD, fa il suo ingresso trionfale alla Milano Design…

7 hours ago

Urso spegne il Green Deal

Il ministro Urso si è svegliato col cuore sovranista e l’anima yankee: ha chiesto all’Europa…

8 hours ago

Toyota controcorrente: plug-in hybrid funzionano, ma bisogna saperle usare

Negli ultimi anni, i veicoli ibridi plug-in (PHEV) sono stati al centro di un acceso…

9 hours ago

All’asta la Ferrari più leggendaria di Schumacher: pronta a battere ogni record

Il mondo della Formula 1 si prepara a un evento storico: la Ferrari F2001, una…

9 hours ago

Queste auto sono le più svalutate di tutte nel 2025: lo studio USA

Negli Stati Uniti, il Jaguar I-PACE si conferma l’auto con la maggiore svalutazione nel 2025,…

10 hours ago

Trump vuole far fuori Musk dal governo: lui risponde “fake news”

Elon Musk smentisce con fermezza le indiscrezioni secondo cui sarebbe in procinto di lasciare il…

11 hours ago