Novità

Presentata la Jeep Compass North Star: come cambia e quanto costa

Tempo di lettura: 2 minuti

Al Salone di Bruxelles Jeep presenta due novità al fianco della protagonista assoluta, la Avenger 4xe North Face Edition. La Compass accoglie nella sua gamma la versione North Star, che vediamo esposta nella capitale belga. Cosa cambia, quanto costa e come si può configurare?

Il prezzo della Compass North Star

Innanzitutto gli ordini per il mercato italiano si sono aperti lo scorso 10 ottobre, quindi l’auto è perfettamente acquistabile a un prezzo che parte da 41.350 euro (ora in promozione a 37.950 euro).

Qui il configuratore ufficiale della Compass North Star che è stata creata per festeggiare, insieme a Renegade, il milione di unità di vetture realizzate e vendute in tutto il mondo. Ricordiamo che per il mercato europeo, Compass e Renegade vengono prodotte a Melfi, stabilimento cruciale nel presente e nel futuro di Stellantis. Con l’uscita di scena di Renegade, anche la nuova Compass attesa in primavera continuerà a essere prodotta nello stabilimento lucano insieme alla nuova Lancia Gamma e alla DS N°8.

Il C-SUV più venduto in Italia nel 2023 si presenta, quindi, con un’edizione speciale che si colloca livello di allestimento Altitude, noto per il suo design semplice e funzionale, e il Summit, che incarna l’esperienza premium di alto livello. Ciò che distingue Compass North Star sono i sedili realizzati con un materiale innovativa che offre elevata resistenza e sulla carta viene progettato per durare tre volte in più rispetto al tessuto standard utilizzato su Altitude. La Compass propone opzioni sia in tessuto che in vinile.

Esteticamente, all’esterno, Compass North Star propone carrozzeria bicolore con il nero protagonista che viene richiamato non solo dal corpo vettura ma, anche, dai cerchi in lega da 18″ e da altri elementi interni. La decalcomania applicata sul cofano qui assolve a una funzione estetica ma anche pratica, evitando il fastidioso riflesso dei raggi solari nelle giornate luminose. Il nero è abbinato a un colore carrozzeria denominato Technogreen, verde metallizzato scuro. Di serie viene proposto anche il tetto apribile elettricamente a doppio pannello.

I motori della Compass North Star sono solo ibridi

Disponibile nella variante e-Hybrid (48V) e 4xe (PHEV), la Compass North Star sottolinea la transizione energetica che sta interessando il brand delle sette feritoie. La serie North Star rappresenta una visione lungimirante in cui la tecnologia ibrida di nuova generazione è al centro dell’attenzione, allineandosi alle tendenze globali verso una maggiore sostenibilità ed efficienza.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Ecco la Microlino Spider, la microcar senza portiere e senza tetto

Microlino, pioniere nelle soluzioni innovative per la micromobilità, cattura la scena tra i 63 marchi…

32 minuti ago

Renault 5 e Alpine A290 Auto dell’Anno 2025, le EV retrò trionfano

La Renault 5 è l'Auto dell'Anno 2025. Il premio più ambito del mondo dell'automobile europeo…

1 ora ago

Svelata la BYD Atto 2: l’elettrica cinese costruita in Europa, dimensioni e autonomia

BYD presenta al Salone di Bruxelles la nuova Atto 2, modello inedito sulla scena europea.…

2 ore ago

Svelata la Leapmotor C10 REEV: info e prezzi del crossover ibrido

La Casa cinese Leapmotor, dal 2023 entrata nella galassia Stellantis, è presente al Salone di…

2 ore ago

Ecco la Jeep Renegade North Star: quanto costa, tutte le informazioni

Al Salone di Bruxelles Jeep espone per la prima volta le nuove Compass e Renegade…

2 ore ago

Ecco la Toyota Urban Cruiser: info e foto del crossover elettrico

Il Salone dell'Auto di Bruxelles 2025 Toyota presenta al grande pubblico la Toyota Urban Cruiser,…

2 ore ago