In estate, tra gli argomenti automobilistici più discussi, c’è stato sicuramente quello inerente la nuova generazione di Honda Civic Type R. La giapponese si fa ben riconoscere grazie al suo alettone di ordinanza, l’assetto ribassato, le giuste modifiche all’aerodinamica e l’immancabile trazione anteriore accompagnata dal cambio manuale. A fare scalpore, però, è stato il motore, presentato come il motore più potente nella storia del modello.
È la potenza a caratterizzare la nuova Honda Civic Type R. In Giappone non è trapelato nulla fino a ieri, quando l’unica cosa nota era che i 320 CV della precedente generazione erano stati superati. Ora, grazie ad una brochure pubblicata su un forum dedicato proprio alla hot hatch giapponese, c’è una risposta: la Honda Civic Type R 2022 avrà 330 CV (243 kW) e 420 Nm di coppia, che muoveranno 1.430 kg di peso. È un incremento grazie al quale la nuova Type R si è reimpossessata del record per i modelli a trazione anteriore sul giro a Suzuka. La brochure della Type R 2022 parla anche di dimensioni: lunghezza 4,59 metri, larghezza 1,89, altezza 1,405 e passo di 2,735. Proporzioni che crescono, con appena 14 kg in più di peso. Purtroppo ancora non si conoscono velocità massima e scatto da 0 a 100.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…