In estate, tra gli argomenti automobilistici più discussi, c’è stato sicuramente quello inerente la nuova generazione di Honda Civic Type R. La giapponese si fa ben riconoscere grazie al suo alettone di ordinanza, l’assetto ribassato, le giuste modifiche all’aerodinamica e l’immancabile trazione anteriore accompagnata dal cambio manuale. A fare scalpore, però, è stato il motore, presentato come il motore più potente nella storia del modello.
È la potenza a caratterizzare la nuova Honda Civic Type R. In Giappone non è trapelato nulla fino a ieri, quando l’unica cosa nota era che i 320 CV della precedente generazione erano stati superati. Ora, grazie ad una brochure pubblicata su un forum dedicato proprio alla hot hatch giapponese, c’è una risposta: la Honda Civic Type R 2022 avrà 330 CV (243 kW) e 420 Nm di coppia, che muoveranno 1.430 kg di peso. È un incremento grazie al quale la nuova Type R si è reimpossessata del record per i modelli a trazione anteriore sul giro a Suzuka. La brochure della Type R 2022 parla anche di dimensioni: lunghezza 4,59 metri, larghezza 1,89, altezza 1,405 e passo di 2,735. Proporzioni che crescono, con appena 14 kg in più di peso. Purtroppo ancora non si conoscono velocità massima e scatto da 0 a 100.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…