Per le chiavi dell’auto, della moto, dello scooter o di casa, ma anche per quelle dell’armadietto della palestra, dell’ufficio o per la porta della cantina, il portachiavi si rivela sempre un oggetto indispensabile. Ma la sua utilità è evidente anche quando si tratta delle chiavi del lucchetto della bici, della valigia, dello zaino.
Se c’è un oggetto che viene utilizzato più di quanto si pensi, questo è il portachiavi, un fedele amico che aiuta a rintracciare con maggiore facilità le chiavi quando sono in tasca, in borsa, nello zaino e che è anche capace di rappresentare e restituire un’immagine precisa della persona che lo utilizza o dell’azienda che lo omaggia.
Ecco perché i portachiavi personalizzati sono un piccolo regalo aziendale che piace sempre e non conosce crisi, nonostante la semplicità intrinseca e anche, nella maggior parte dei casi, la loro economicità. Utili e pratici, ma al contempo divertenti oppure eleganti, sono dei gadget promozionali che possono essere omaggiati da tutte le aziende di ogni settore, poiché si prestano molto bene a pubblicizzare qualsiasi tipo di brand.
Quanto ai modelli in commercio, si può davvero spaziare e lasciare libero sfogo alla fantasia. Ci sono infatti quelli semplici e colorati in feltro, oppure quelli minimalisti in legno: entrambi hanno il pregio di essere eleganti, sobri e leggeri.
Ma si può anche optare per portachiavi personalizzati più sgargianti in colori fluo, il cui valore aggiunto è senza dubbio l’alta visibilità.
In generale, nelle aziende che lavorano nel segmento dei gadget aziendali, la gamma di portachiavi personalizzati è ampia, proprio perché, come si diceva, si tratta di un oggetto sempre molto richiesto.
Ma se ci si rivolge ad aziende che vantano una maggiore esperienza, di sicuro si può giungere a una scelta più oculata del portachiavi personalizzato giusto, per il target giusto.
Per esempio, ci sono portachiavi che hanno una doppia funzione e che si possono rivelare particolarmente utili in alcune situazioni e, al contempo, possono rappresentare al meglio l’azienda che li omaggia.
È il caso dei portachiavi personalizzati con localizzatori bluetooth, che ben si prestano a sponsorizzare aziende che per esempio lavorano dell’ambito high tech, oppure quelli in sughero, a forma di tappo per bottiglia di vino, perfetti per le cantine, le enoteche e più in generale per il canale Horeca.
Ci sono poi i portachiavi personalizzati con portamonete incorporato. Molto utili tutte le volte che ci si reca in un supermercato o in un centro commerciale, sono perfetti per rappresentare la grande distribuzione organizzata o i piccoli retail.
Sempre nell’ambito dei portachiavi promozionali con doppia funzione, ci sono quelli con luce incorporata e che pertanto hanno anche la funzione di torcia, i portachiavi con apribottiglie incorporato – anche questi perfetti per le aziende che operano nel segmento del vino – e i portachiavi pubblicitari tecnologici con cavetto usb o mini usb, un’ottima scelta per le aziende IT.
Se invece si vuole dare un’immagine elegante dell’azienda, si può optare per i portachiavi personalizzati classici, quelli in sola pelle, in solo acciaio, o in pelle e acciaio.
Se invece si preferisce optare per portachiavi personalizzati più divertenti, perfetti sono quelli con forme particolari, per esempio a forma di volante, di camion, di piccola automobile, di manina con il pollice alzato o, per i più romantici, a forma di cuore.
Stabilito il modello più consono sia per l’immagine dell’azienda che si vuole dare, sia per la situazione in cui il portachiavi verrà omaggiato – per esempio un evento aziendale, per esempio un omaggio di benvenuto in un nuovo showroom, per esempio durante un salone fieristico – si dovrà scegliere quale incisione fare per personalizzare al meglio il portachiavi.
Di sicuro una scelta sempre vincente è quella di apporre il logo aziendale: non importa che sia parecchio visibile, ma deve esserci per ricordare sempre da chi arriva l’utile omaggio. Nello specifico, i portachiavi pubblicitari possono essere personalizzati con l’incisione laser, oppure con una stampa a colori o, in alternativa, con una resina. Si tratta di tre tecniche affidabili ed efficaci, ma per scegliere quella più adatta meglio rivolgersi a un’azienda con comprovata esperienza nel settore.
In ogni caso, giusto per dare un paio di dritte, va detto che in linea di massima l’incisione a laser è la tecnica che meglio di presta per personalizzare portachiavi in metallo o in legno, poiché conferisce all’oggetto una certa eleganza e, in alcuni casi, anche una certa brillantezza. La stampa a resina, invece, permette di riprodurre loghi con diversi colori e consiste nell’applicazione di uno strato di resina che crea un effetto di profondità e di protezione con effetto 3D: anche in questo caso il risultato è di impatto. Infine, la stampa a colori è consigliata per personalizzare portachiavi con logo semplice composto da uno a quattro colori piani. Ma come si diceva, per scegliere la tecnica migliore che ben si adatta all’oggetto scelto, in consiglio è di affidarsi sempre a mani esperte.
Noleggio a lungo termine: l’elettrico è in vantaggio Il noleggio a lungo termine è una…
Il mastodontico Tesla Cybertruck, non omologato in Italia, è stato avvistato ieri mattina nelle Marche,…
L’evento Experience Piemonte: Performing Uniqueness ritorna alla Venaria Reale il 12 e 13 novembre, rinnovando…
FIAT amplia l’offerta di motorizzazioni sostenibili in Brasile, lanciando la tecnologia bio-ibrida compatibile con biocarburanti…
Maserati lancia la Grecale Alba, una serie speciale del suo SUV disponibile in edizione limitata…
Jeremy Clarkson, famosissimo conduttore televisivo che ha da poco abbandonato lo storico programma che per…