Lifestyle

Porsche Studio: lifestyle e auto sotto lo stesso tetto in centro a Milano

Tempo di lettura: 2 minuti

Il nuovo Porsche Studio, situato a Milano, nel cuore della città principale del nord Italia, è il primo concetto distributivo con questo nome a proporre veicoli a marchio Porsche insieme alla collezione completa di Porsche Design.

“Al pari di New York, Parigi e Londra, Milano è una delle capitali della moda in cui vengono definite le tendenze stilistiche. La presenza di Porsche e Porsche Design nel cuore della città riflette la stretta collaborazione esistente fra i due brand e al tempo stesso consente a questi ultimi di rivolgersi a un gruppo di consumatori fortemente orientati a tutto ciò che è lifestyle”, ha dichiarato Detlev von Platen, membro del Consiglio di Amministrazione e responsabile Vendite e Marketing di Porsche AG.

La location del nuovo Porsche Studio è perfettamente coerente con questo approccio strategico, sottolineandolo ulteriormente: la scelta è infatti caduta su Via della Spiga, nel centro storico della città, che consente ai marchi di posizionarsi nel cuore di quello che è conosciuto come “Quadrilatero della Moda” milanese.

Il Porsche Studio di Milano riunisce i mondi dei due marchi su un’area di circa 400 metri quadrati. Accanto a un veicolo in esposizione, una speciale parete offre una panoramica virtuale dei momenti più importanti dei 70 anni di Porsche e delle sue auto sportive. Presso il Porsche Studio, i clienti avranno la possibilità di configurare i modelli speciali e di concordare la prova della vettura. Se il cliente ha già preso la decisione di acquistare, è inoltre possibile finalizzare il contratto in loco. Eventi e iniziative promozionali organizzati con cadenza regolare consentiranno di informare i visitatori sui nuovi temi di volta in volta introdotti da Porsche e Porsche Design.

All’interno della collezione di orologi di Porsche Design spicca il modello “1919 Datetimer 70Y Porsche Sports Car Limited Edition”, un pezzo speciale realizzato in occasione delle celebrazioni per i “70 anni di auto sportive Porsche”. A Milano, Porsche Design presenta una collezione che include diverse tipologie di prodotto, fra cui orologi, moda e abbigliamento sportivo, valigeria e borse, occhiali, dispositivi audio ed elettronici. “Al Porsche Studio di Milano i nostri clienti potranno avere accesso all’intera offerta di prodotti Porsche Design. Presentando la nostra accattivante gamma di accessori accanto al veicolo in esposizione intendiamo offrire ai clienti e agli appassionati dei due marchi un’esperienza speciale orientata allo stile di vita Porsche”, ha spiegato Jan Becker, CEO di Porsche Design.

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta
Tag: Porsche

Recent Posts

“125 Volte FIAT”: al MAUTO le icone del Lingotto

Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…

7 ore ago

BYD Sealion 7: autonomia, motori e prezzi del SUV coupé elettrico

BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…

8 ore ago

Quanto può andare forte un’auto cabrio

La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…

8 ore ago

Nuove strategie per la rinascita Maserati, ecco quali

Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…

8 ore ago

Produzione da record per Xiaomi SU7

Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…

8 ore ago

Volkswagen: joint venture americana per salvarsi dalla crisi

Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…

8 ore ago