Porsche Motorsport ha sviluppato una versione da corsa basata sulla sportiva Cayman GT4. La GT4 Clubsport verrà presentata in anteprima mondiale il prossimo 18 Novembre al Salone di Los Angeles. A partire da quella data, la nuova vettura da corsa a motore centrale da 283 kW (385 CV) sarà anche disponibile per i team clienti.
Proprio come il corrispondente modello di serie, particolarmente idoneo all’impiego in pista, la Cayman GT4 Clubsport è spinta da un potente motore boxer a 6 cilindri da 3,8 litri. La versione da corsa dispone in esclusiva del cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung con paddle al volante e di un differenziale posteriore autobloccante meccanico. Il gruppo molla-ammortizzatore in struttura leggera all’asse anteriore deriva dalla sorella maggiore 911 GT3 Cup, impiegata in tutto il mondo in 20 campionati monomarca Porsche. L’impianto frenante da corsa maggiorato è dotato di dischi freno di grandi dimensioni in acciaio con diametro di 380 millimetri ciascuno. Grazie ad una gabbia di sicurezza saldata, un sedile a guscio da corsa e cinture di sicurezza a 6 punti, la Cayman GT4 Clubsport è un’autentica vettura sportiva del peso di soli 1.300 chili.
La nuova Cayman GT4 Clubsport può essere ordinata presso Porsche Motorsport a Weissach, e per il mercato nordamericano presso Porsche Motorsport North America. Entro il 2016 verrà omologata, tra gli altri, per partecipare a campionati quali Pirelli World Challenge, Continental Tire Sports Car Challenge, Pirelli GT3 Cup Trophy USA, Ultra 94 GT3 Cup Challenge Canada e a corse automobilistiche organizzate dal Porsche Club of America, così come ad altre gare in tutto il mondo nell’ambito dei club sportivi.