Attualità

Porsche Festival 2019: le novità della quinta edizione, nel weekend a Misano

Tempo di lettura: 2 minuti

Tutto pronto per il tanto atteso Porsche Festival 2019, in scena all’autodromo di Misano il weekend del 5 e 6 ottobre 2019.

Il Porsche Festival è diventato negli anni un evento amato da tutti e quest’anno introdurrà diverse novità: prima tra tutte la presentazione in anteprima nazionale della nuova Taycan, la prima auto a trazione completamente elettrica di Porsche. Per la prima volta, inoltre, la Porsche Carrera Cup Italia sarà corsa anche in notturna per un weekend full-immersion all’insegna della sportività.

Al Porsche Festival, sarà possibile, inoltre, ammirare da vicino alcune delle vetture che hanno fatto la storia, tra cui  la 993 GT2, la 917 Gulf del primo successo di Porsche alla 24 Ore di Le Mans e la 911 RSR.

Per gli amanti dell’adrenalina un’incredibile opportunità: prenotare direttamente dal sito Porsche Festival dei pacchetti esclusivi grazie ai quali si scenderà in pista o a bordo della propria Porsche o a bordo di una 911 GT3 Cup a fianco di un pilota professionista.

Ma le sorprese non finiscono qui.

Diverse aree presenti nel paddock permetteranno ai visitatori di immergersi nel mondo Porsche e non solo. Per i più piccini ci sarà un’intera area dedicata dove potranno gareggiare su un mini circuito a bordo di macchinine a due pedali o ancora godersi in anteprima alcune scene del nuovo film d’animazione in uscita nelle sale a dicembre 2019 “Playmobil: The Movie”.

Numerosi saranno gli ospiti d’eccezione che parteciperanno ad entrambe le giornate, tra cui Fabio Capello, Federica Masolin e l’ex pilota Matteo Bobbi. Anche il commentatore Carlo Vanzini, nota voce della F1 su Sky Sport F1 HD, parteciperà alla Carrera Cup sulla vettura ospite.  Numerosi anche gli stand dei partner Porsche, tra cui Brembo, Michelin, Glasurit, Vodafone Automotive e Q8 Hi-Perform. Ed è proprio in questo ultimo stand che sarà offerta al pubblico la possibilità di volare su Misano a bordo di una mongolfiera o ancora sfidarsi a bordo di un go-kart all’interno del kartodromo presente nel villaggio.

(Photo by Giorgio Perottino/Getty Images for PORSCHE)

A conclusione di ogni giornata, è prevista una parata che vedrà protagoniste le centinaia di modelli presenti e i loro proprietari allineati sul rettilineo del circuito con l’obiettivo di battere il record di macchine presenti in pista stabilito al Porsche Festival 2018 tenutosi al Imola.

Per consultare il programma completo e acquistare un’attività si rimanda al sito ufficiale del Porsche Festival 2019; biglietti disponibili su www.vivaticket.it.

Naomi Ventura

Share
Pubblicato di
Naomi Ventura

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

12 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

15 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

17 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

18 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

19 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

19 ore ago