A partire da giugno, con il nuovo anno modello, Porsche introduce importanti aggiornamenti tecnologici per le gamme 911, Taycan, Panamera e Cayenne. Il sistema di infotainment Porsche Communication Management (PCM) viene potenziato per offrire prestazioni migliori e una gamma più ampia di servizi digitali. Tra le principali novità: l’integrazione del Porsche App Center, l’audio immersivo con tecnologia Dolby Atmos, l’assistente vocale Alexa di Amazon e un pacchetto Porsche Connect incluso per 10 anni.
Porsche ha migliorato l’hardware del sistema PCM per renderlo più reattivo e potente. La maggiore capacità di calcolo consente una navigazione più fluida nel sistema e l’accesso immediato alle funzionalità avanzate. L’aggiornamento è pensato per garantire un’esperienza digitale di alto livello, all’altezza delle prestazioni delle vetture Porsche.
Con l’introduzione dell’App Center, Porsche amplia le possibilità di personalizzazione dell’esperienza digitale a bordo. I proprietari potranno scaricare e utilizzare direttamente dal sistema PCM numerose app di terze parti, simili a quelle disponibili nei tradizionali store per smartphone e tablet.
A seconda del mercato, saranno disponibili applicazioni per lo streaming musicale e video, podcast, notizie, meteo, navigazione avanzata e gestione delle smart home. Inoltre, saranno integrate anche app di intrattenimento, come videogame e karaoke, oltre a strumenti per la ricerca di punti di interesse e stazioni di ricarica per vetture elettriche.
Oltre al sistema di comando vocale proprietario Porsche Voice Pilot, i nuovi modelli offrono ora la possibilità di interagire con Alexa di Amazon. L’assistente vocale consente di gestire dispositivi smart home, ottenere informazioni, creare promemoria e liste della spesa, riprodurre musica e podcast e consultare le ultime notizie e le previsioni meteo. L’attivazione può avvenire tramite comando vocale, pulsante dedicato o icona nel PCM.
Porsche punta a un’esperienza sonora di altissima qualità, integrando per la prima volta la tecnologia Dolby Atmos nei modelli dotati di impianti audio premium Bose e Burmester. Questa innovazione permette una riproduzione del suono tridimensionale, offrendo ai passeggeri la sensazione di essere al centro di un’esecuzione musicale. Gli utenti potranno accedere ai contenuti Dolby Atmos tramite le app disponibili nel Porsche App Center.
Per garantire un accesso prolungato ai servizi digitali, il pacchetto Porsche Connect sarà incluso gratuitamente per i primi dieci anni. Questo permetterà ai proprietari di sfruttare appieno tutte le funzionalità connesse offerte dal sistema PCM senza costi aggiuntivi.
I modelli aggiornati con il nuovo sistema PCM possono essere ordinati fin da ora, con le prime consegne previste a partire da giugno. Grazie a questi aggiornamenti, Porsche continua a combinare tecnologia avanzata e prestazioni, offrendo ai suoi clienti un’esperienza di guida sempre più emozionante e all’avanguardia.
È stata inaugurata questa mattina, venerdì 4 aprile, alle ore 11 presso il Padiglione 3…
Denza, il brand premium del Gruppo BYD, fa il suo ingresso trionfale alla Milano Design…
Il ministro Urso si è svegliato col cuore sovranista e l’anima yankee: ha chiesto all’Europa…
Negli ultimi anni, i veicoli ibridi plug-in (PHEV) sono stati al centro di un acceso…
Il mondo della Formula 1 si prepara a un evento storico: la Ferrari F2001, una…
Negli Stati Uniti, il Jaguar I-PACE si conferma l’auto con la maggiore svalutazione nel 2025,…