Ve la ricordate la Porsche 935? Basata sulla 911 GT2 RS, la più prestazionale dell’era 991, questa versione in serie limitata è nata come omaggio alla famosa “Moby Dick” degli anni ‘70.
Per far le cose per bene, il costruttore tedesco ha deciso di creare alcune livree alquanto ricercate ma una su tutte vince, e a mani basse. Si tratta della Porsche 935 con la carrozzeria completamente in carbonio, una “non” livrea che lascia di stucco.
Dei 77 esemplari prodotti, sappiamo che ben pochi clienti hanno richiesto questo tipo di trattamento al loro gioiellino, cioè sostituire ogni pannello in acciaio e alluminio con fibra di carbonio composita, così da portare il peso totale a 1.380 kg. Per fare ciò, i suddetti proprietari hanno dovuto sborsare semplicemente il doppio della cifra richiesta per uno di questi inediti esemplari: si calcola una spesa vicina a 1,44 milioni di euro!
L’esemplare che vedete in queste foto, venduto presso una concessionaria asiatica, ha percorso pochi chilometri ed esprime tutta la bellezza della fibra di carbonio, con la sua classica trama, oltre a mettere in mostra un lato B di tutto rispetto, specie dal punto di vista aerodinamico.
Se volete rimanere informati sul destino di questa e delle altre 935, sappiate che una di esse, non sappiamo se esattamente la 935 in carbonio, prenderà parte alla famosa Pikes Peak americana.
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…