Ve la ricordate la Porsche 935? Basata sulla 911 GT2 RS, la più prestazionale dell’era 991, questa versione in serie limitata è nata come omaggio alla famosa “Moby Dick” degli anni ‘70.
Per far le cose per bene, il costruttore tedesco ha deciso di creare alcune livree alquanto ricercate ma una su tutte vince, e a mani basse. Si tratta della Porsche 935 con la carrozzeria completamente in carbonio, una “non” livrea che lascia di stucco.
Dei 77 esemplari prodotti, sappiamo che ben pochi clienti hanno richiesto questo tipo di trattamento al loro gioiellino, cioè sostituire ogni pannello in acciaio e alluminio con fibra di carbonio composita, così da portare il peso totale a 1.380 kg. Per fare ciò, i suddetti proprietari hanno dovuto sborsare semplicemente il doppio della cifra richiesta per uno di questi inediti esemplari: si calcola una spesa vicina a 1,44 milioni di euro!
L’esemplare che vedete in queste foto, venduto presso una concessionaria asiatica, ha percorso pochi chilometri ed esprime tutta la bellezza della fibra di carbonio, con la sua classica trama, oltre a mettere in mostra un lato B di tutto rispetto, specie dal punto di vista aerodinamico.
Se volete rimanere informati sul destino di questa e delle altre 935, sappiate che una di esse, non sappiamo se esattamente la 935 in carbonio, prenderà parte alla famosa Pikes Peak americana.
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…