Un revival del glorioso passato della 911 in chiave moderna. La Porsche Sport Classic rappresenta questo, con elementi ispirati alle 911 che furono, ma sulla base di una vettura moderna ed altamente prestazionale.
Con un “stay tuned” la Casa Tedesca preannuncia l’arrivo di questa edizione speciale, la cui data di lancio è ancora sconosciuta, ma grazie alle foto spia e ai social possiamo già scoprire alcuni dei suoi dettagli.
Ciò che per primo si nota dalle ultime immagini che circolano online è il colore della carrozzeria, molto simile allo Sport Classic Gray dell’ultima edizione, prodotta in appena 250 esemplari. Questa però non sarà l’unica tinta che abbellirà la speciale 911, infatti un’altra fotografia mostra un addetto che vernicia il cofano della nuova Sport Classic con due strisce blu. Sul paraurti poi si nota un foro rettangolare, una presa d’aria inedita per l’anteriore.
In alcune foto della nuova 911 Sport Classic a spasso nel suo regno, il Nurburgring, salta all’occhio il disegno del posteriore a “coda d’anatra”, ispirato alla 911 Carrera RS del 1973, e quello del tetto a doppia gobba. Aguzzando lo sguardo sui cerchi (seppur mossi nelle immagini) si percepisce il loro design classico, caratterizzato dalle 5 razze, dall’anello esterno chiaro, la tinta brunita per la parte centrale e il logo Porsche colorato e sgargiante a contrasto.
Autore: Nicola Accattino
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…