La Peugeot 3008 2025 è un SUV di segmento C che si distingue per il design sofisticato, la tecnologia avanzata e le motorizzazioni di nuova generazione. Si propone come un’alternativa a delle vetture premium della stessa categoria grazie a interni curati e un design particolare. Il comfort a bordo è elevato, con una insonorizzazione di alto livello. Nonostante l’estetica aggressiva, è un’auto dal carattere pacifico e votata al relax alla guida.
Il design evolve rispetto alla precedente generazione con linee più scolpite, quasi da SUV coupé, con una calandra senza cornice e fari a LED dal taglio affilato. Il posteriore si caratterizza per gruppi ottici tridimensionali e un look sportivo e geometrico.
L’abitacolo offre maggiore spazio rispetto alla precedente generazione, grazie a una migliore disposizione degli interni permessa dalla piattaforma STLA Medium. Il bagagliaio ha una capacità minima di circa 520 litri, rendendola ideale per viaggi e famiglie.
La gamma motori include versioni ibride ed elettriche:
La versione Mild Hybrid garantisce il miglior compromesso tra prestazioni ed efficienza, con consumi medi di circa 18 km con litro di benzina. La Plug-In Hybrid è conveniente solo se si ha un box per caricarla durante la notte: con la batteria scarica i consumi sono piuttosto alti.
La Peugeot e-3008 offre un’autonomia fino a 698 km con la batteria da 97 kWh e 527 km con la versione da 73 kWh, rendendola una delle migliori della categoria.
L’abitacolo è dominato dal nuovo i-Cockpit panoramico per le versioni più accessoriate, con un display curvo da 21 pollici, illuminazione ambientale personalizzabile e ADAS avanzati per la guida assistita di Livello 2. Sono presenti Apple CarPlay e Android Auto anche in modalità wireless.
I prezzi partono da 39.450 euro per la versione mild hybrid in allestimento Allure, mentre la versione elettrica ha un prezzo d’ingresso di 41.980 euro, che salgono a 53.630 euro per la Long Range in allestimento top di gamma GT Line.
La Peugeot 3008 Plug-In Hybrid ha un consumo in modalità elettrica di 17,9 kWh/100 km e con una carica intera può percorrere fino a 87 km. Ideale per chi usa l’auto in città e può caricarla a casa ma non vuole rinunciare alla libertà di poter percorrere lunghe tratte senza pause per la ricarica.
La Peugeot 3008 è ideale per chi cerca un’auto spaziosa, moderna e tecnologica. Anche con la motorizzazione base Mild-Hybrid mantiene una buona vivacità, e su tutte è di serie il cambio automatico a 6 o 7 rapporti. La versione elettrica ha consumi abbastanza bassi e una capacità della batteria più che sufficiente già dalla versione 73kWh.
Autotorino celebra 60 anni: da piccola realtà valtellinese a colosso dell’auto con oltre 3.000 collaboratori…
La storia si ripete, ma in chiave moderna. Dopo anni di assenza, Volvo XC70 torna…
Il conto alla rovescia è iniziato: entro giugno 2025 Stellantis annuncerà ufficialmente il nome del…
Dal prossimo 1° ottobre 2025, a Torino e in tutti i Comuni piemontesi con oltre…
Sold out le prime date 2025: ecco come partecipare alle prossime tappe dell’evento più adrenalinico…
FIAT compie un passo decisivo verso la transizione sostenibile con l’avvio dell’assemblaggio dei primi esemplari…