Da Volkswagen che ha pensato bene di convincere il mondo circa il cambio di nome, complice la transizione energetica, a Dacia che ha voluto mandare una Duste(a)r nello spazio. Sicuramente sono sul podio delle iniziative più originali per il pesce d’aprile 2021 ma anche la rete ci ha regalato parecchie soddisfazioni.
Partiamo proprio da Volkswagen, anzi Voltswagen. Cosa è successo? Sul sito media americano, è uscita la notizia, ripresa da molti network, circa il cambio di generalità della Marca tedesca. Complice il passaggio all’elettrico, dove Volkswagen recita un ruolo destinato a crescere, si è pensato bene di far credere al mondo che il nome del brand sarebbe presto cambiato in “Voltswagen”, riprendendo la nota unità di misura Volt.
Per almeno 2 giorni, noi del settore e non solo ci abbiamo creduto, poi è arrivata la pronta smentita su Twitter, non senza polemiche. Nel Tweet si legge: “Quello che è iniziato come un pesce d’aprile ha confuso il mondo intero. Questo dimostra che il mondo è appassionato circa le nostre origini così come dal futuro che ci aspetta. Quindi che sia Volkswagen o Voltswagen, la gente sta parlando dell’elettrico e della nostra ID.4, e questo non può che essere una buona cosa“. Come dargli torto? a noi sa tanto di operazione di marketing riuscita bene.
Veniamo invece a Dacia, uscita con un comunicato nel quale si annunciava il lancio del primo programma spaziale “accessibile” al mondo. Giocando con l’assonanza tra Duster e Dustar, in molti hanno creduto, o forse no, di poter osservare la terra sferica a bordo del famoso SUV romeno.
Alain Ding, Capo Operatore di DUSTAR ha dichiarato a proposito: “Siamo intransigenti. Acquisto intelligente vuol necessariamente dire qualità. Ce l’abbiamo fatta sulla Terra, per cui lanciare un’auto nello spazio non può essere che il passo successivo! Per molti andare nello spazio è un sogno, ma noi siamo qui per fare in modo che questo sogno diventi realtà … Sono felice di cominciare da oggi, lanciando il nostro Dacia Duster, robusto ed audace, verso nuove vette.“
Altre perle che ci ha regalato il pesce d’aprile 2021 nel mondo dell’auto? Anche Porsche ha voluto scherzare, presentando un nuovo trattamento atto a rovinare di proposito le iconiche livree delle auto di Stoccarda. Con il “Patina Paint”, infatti, le 911 sarebbero diventate arruginite, pronte per la discarica insomma.
Non ultimo, il nuovo autotune per i sistemi multimediali Skoda. Con il pesce d’aprile 2021 della Casa boema, infatti, anche i più stonati sarebbero potuti diventare ottimi cantanti grazie al sistema che regola automaticamente la voce dei cantanti. Che qualcuno colga l’idea per renderla, questa volta sul serio, un optional?
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…