Se è vero che “solo” 3.000 fortunati potranno mettere le mani su una Mini JCW GP, edizione limitata della 3 porte da 306 CV, Mini ha deciso di accontentare coloro i quali già possiedono una JCW, così da farla “apparire” molto più vicina alla piccola sportiva anglo-tedesca.
Apparire, appunto, poichè non ci sarà un upgrade meccanico ma solo estetico. Rispetto ai 306 CV della GP, con il suo 2.0 turbo, capace di far scattare la vettura da 0 a 100 km/h in poco più di 5 secondi, c’è sempre il 2.0 sovralimentato ma 231 CV, versione che noi di Autoappassionati.it provammo ormai più di due anni fa.
Chi acquisterà il Pack GP, il cui prezzo verrà comunicato nel mese di luglio, potrà così montare i paraurti praticamente uguali alla “GP”, mentre alettone e paratie sui passaruota posteriori rimarranno ad appannaggio esclusivo della 2.0 da 306 CV. Altri dettagli riguardano vari particolari, quali i cerchi da 18”, ma dall’aspetto lievemente diverso, così come il coprimozzo GP, presente anche sul battitacco. Dentro sedili sportivi in pelle e cuciture rosse su volante e plancia di comando.
Ricordiamo, infine, che una Mini John Cooper Works da 231 CV, ancora a listino, parte da 33.750 euro, mentre la John Cooper Works GP (ricordiamo, in serie limitata) parte da 45.900 euro (+ 3.000 euro per il pacchetto Comfort).
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…