Categorie: Novità

LIVE – Opel Monza Concept al Salone di Francoforte

Tempo di lettura: 2 minuti

La Opel Monza Concept è stata presentata in anteprima mondiale durante una conferenza riservata, un giorno prima rispetto all’apertura del Salone dell’Automobile di Francoforte (IAA). Questa concept visionaria sarà presentata allo stand Opel al Padiglione 8 e mostra cosa ci si può aspettare dal costruttore di Rüsselsheim in futuro.

Efficienza e connettività sono i due elementi principali, le massime priorità per lo sviluppo della prossima generazione di modelli Opel. Questi valori intrinseci sono espressi visibilmente dall’evoluzione della filosofia stilistica Opel “L’arte scultorea incontra la precisione tedesca”, in cui i profili della carrozzeria comunicano ora un nuovo messaggio: un carattere atletico e leggero rispetto alla pura potenza muscolare.

“La Monza Concept è in essenza la nostra visione del futuro di Opel,” ha dichiarato il Dr. Karl-Thomas Neumann, CEO Opel. “Questa si inserisce nella lunga tradizione Opel di presentare concept rivoluzionarie al Salone dell’Automobile di Francoforte. Dopo tutto, Opel è stato il primo costruttore in Europa a costruire uno studio e a presentarlo al pubblico al Salone del 1965.”

La pionieristica Monza Concept è l’ultimo di una serie di studi visionari presentati da Opel al Salone di Francoforte, a partire dal 1965 con la spettacolare Opel Experimental GT.

All’epoca, Opel fu il primo costruttore a realizzare una concept in Europa e a presentarla a un salone dell’automobile, e il successo fu strepitoso. La Experimental GT generò grande entusiasmo tra i media e il pubblico, e diede il via a continue presentazioni di concept che mettevano in vetrina idee innovative e i futuri sviluppi della gamma del marchio. Gli studi Opel degli anni Sessanta ebbero talmente successo che tutti i concorrenti europei successivamente iniziarono a sviluppare e a presentare le proprie concept.

“Con la Opel Monza Concept, rendiamo tangibile il futuro delle nostre automobili,” ha dichiarato il CEO di Opel, Neumann. E alimentando la curiosità circa l’ultimo studio di Rüsselsheim prima dell’anteprima mondiale, ha aggiunto: “Per il momento non posso descrivere in dettaglio come il design dell’abitacolo della Monza Concept e soprattutto le sue tecnologie innovative cambieranno l’esperienza di guida. Posso però garantire che da qualsiasi angolo la si guarderà, la sua estetica innovativa e le proporzioni perfette attireranno l’attenzione di chiunque. Questi elementi rappresentano comunque solo l’espressione visibile dei contenuti importanti che troverete sotto la carrozzeria. Tutti dovrebbero venire a trovarci al nostro stand al Salone di Francoforte per dare un’occhiata all’emozionante futuro di Opel!”

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Nasce in Cina il marchio AUDI, all-electric e senza i Quattro Anelli

Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…

5 ore ago

Mazda svela il nuovo motore Skyactiv-Z: debutto nel 2027

Un’evoluzione della tecnologia di Mazda  Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…

5 ore ago

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

23 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

1 giorno ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

1 giorno ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

1 giorno ago