Categorie: Novità

LIVE – Opel Monza Concept al Salone di Francoforte

Tempo di lettura: 2 minuti

La Opel Monza Concept è stata presentata in anteprima mondiale durante una conferenza riservata, un giorno prima rispetto all’apertura del Salone dell’Automobile di Francoforte (IAA). Questa concept visionaria sarà presentata allo stand Opel al Padiglione 8 e mostra cosa ci si può aspettare dal costruttore di Rüsselsheim in futuro.

Efficienza e connettività sono i due elementi principali, le massime priorità per lo sviluppo della prossima generazione di modelli Opel. Questi valori intrinseci sono espressi visibilmente dall’evoluzione della filosofia stilistica Opel “L’arte scultorea incontra la precisione tedesca”, in cui i profili della carrozzeria comunicano ora un nuovo messaggio: un carattere atletico e leggero rispetto alla pura potenza muscolare.

“La Monza Concept è in essenza la nostra visione del futuro di Opel,” ha dichiarato il Dr. Karl-Thomas Neumann, CEO Opel. “Questa si inserisce nella lunga tradizione Opel di presentare concept rivoluzionarie al Salone dell’Automobile di Francoforte. Dopo tutto, Opel è stato il primo costruttore in Europa a costruire uno studio e a presentarlo al pubblico al Salone del 1965.”

La pionieristica Monza Concept è l’ultimo di una serie di studi visionari presentati da Opel al Salone di Francoforte, a partire dal 1965 con la spettacolare Opel Experimental GT.

All’epoca, Opel fu il primo costruttore a realizzare una concept in Europa e a presentarla a un salone dell’automobile, e il successo fu strepitoso. La Experimental GT generò grande entusiasmo tra i media e il pubblico, e diede il via a continue presentazioni di concept che mettevano in vetrina idee innovative e i futuri sviluppi della gamma del marchio. Gli studi Opel degli anni Sessanta ebbero talmente successo che tutti i concorrenti europei successivamente iniziarono a sviluppare e a presentare le proprie concept.

“Con la Opel Monza Concept, rendiamo tangibile il futuro delle nostre automobili,” ha dichiarato il CEO di Opel, Neumann. E alimentando la curiosità circa l’ultimo studio di Rüsselsheim prima dell’anteprima mondiale, ha aggiunto: “Per il momento non posso descrivere in dettaglio come il design dell’abitacolo della Monza Concept e soprattutto le sue tecnologie innovative cambieranno l’esperienza di guida. Posso però garantire che da qualsiasi angolo la si guarderà, la sua estetica innovativa e le proporzioni perfette attireranno l’attenzione di chiunque. Questi elementi rappresentano comunque solo l’espressione visibile dei contenuti importanti che troverete sotto la carrozzeria. Tutti dovrebbero venire a trovarci al nostro stand al Salone di Francoforte per dare un’occhiata all’emozionante futuro di Opel!”

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Vale la pena aggiornare le auto più vecchie? Guida alle opzioni di upgrade per modelli come la Fiat Punto 188

Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…

10 ore ago

UK: schiaffo alle auto benzina e Diesel. Multe folli e ricatti per spingere l’elettrico a tutti i costi

Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…

11 ore ago

Kia EV9 GT: ecco il SUV 7 posti elettrico da 508 CV “con le marce”

La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…

11 ore ago

Motori a idrogeno: Toyota ha già pronta un’alternativa

In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…

11 ore ago

Foglio Rosa: doppia rivoluzione, e occhio alla droga

Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…

11 ore ago

La prima FIAT Grande Panda è arrivata in concessionaria

La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…

12 ore ago