Primo teaser della nuova Opel Mokka 2021. Il crossover tedesco figlio della partnership con Groupe PSA si presenta così, pesantemente camuffato ma con un’importante novità. Potendo sfruttare la piattaforma CMP, come la cugina Peugeot e-2008, arriverà da subito anche in versione elettrica!
La produzione di Opel Mokka 2021 inizierà nel quarto trimestre 2020, con le consegne programmate per l’inizio del prossimo anno. La produzione inizierà nel quarto trimestre di quest’anno. Difficile parlare di ingombri e dimensioni ma, guardando il teaser, Opel sembra voler ricalcare le forme di DS 3 Crossback, ossia il B-SUV leggermente più alto da terra ma dalle dimensioni contenute in poco più di 4 metri.
Altra curiosità riguarda il nome: scomparirà la X dal nome, quindi non potremo confondere la nuova Opel Mokka 2021 dalla vecchia Opel Mokka X, crossover che ha debuttato nel 2012. Pe quanto riguarda le motorizzazioni, ci sarà ampia scelta tra elettrico, Diesel e benzina.
Il CEO Opel Michael Lohscheller anticipa a parole l’arrivo della nuova Opel Mokka 2021: “Ho seguito lo sviluppo del nuovo Mokka molto da vicino per due anni e mezzo e sono molto orgoglioso di questa nuova Opel, che sarà elettrica fin dal principio! Posso promettere che il nuovo Mokka sarà una delle vetture più entusiasmanti della nostra lunga storia! Questa seconda generazione mostra tutto ciò che Opel rappresenta oggi e rappresenterà in futuro, cambiando la percezione del nostro brand. I nostri ingegneri hanno ancora del lavoro importante da fare, ma non vedo l’ora di presentare presto il nuovo Opel Mokka.”
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…