Nuova Opel Ampera-e è da pochi mesi sul mercato (non in tutti i paesi) e riesce già ad imporsi come auto più innovativa nel panorama automotive attuale.
La giuria di Best Cars composta dai 27 redattori capo della rivista tedesca “Auto Motor und Sport” e pubblicazioni a essa collegate in 21 paesi, ha conferito alla vettura elettrica Opel il premio “International Paul Pietsch Award 2017” per le tecnologie innovative messe in campo dall’innovativa creazione della Casa tedesca. La Ampera-e si è imposta con il 41% dei voti, oltre il 10% in più rispetto alla seconda classificata.
“Ampera-e è l’auto elettrica per l’uso quotidiano. Nessuno dovrà più temere di non poter continuare un viaggio perché la batteria si scarica, grazie a un’autonomia di oltre 500 chilometri. Come dimostra il “Paul Pietsch Award”, Ampera-e non è un veicolo esclusivamente visionario, è reale e sarà disponibile presso le concessionarie già quest’anno,” ha dichiarato Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel, durante la cerimonia di premiazione che si è svolta presso l’International Congress-Center di Stoccarda.
Lo speciale premio per le migliori idee tecnologiche viene assegnato dal 1989. Il premio è dedicato a Paul Pietsch, ex pilota di Formula Uno e co-fondatore della Motor Presse di Stoccarda. Per candidarsi al premio è necessario che l’innovazione sia disponibile per la produzione in serie e che offra un effettivo valore aggiunto per i clienti nei settori ambiente, comfort, sicurezza ed economia.
L’automobile elettrica di Rüsselsheim si propone come il nuovo capitolo che aprirà la strada alla diffusione su grande scala della mobilità elettrica grazie al prezzo di vendita abbordabile e ad un’autonomia di oltre 500 chilometri nel ciclo NEDC. Anche secondo il ciclo WLTP (Worldwide Harmonized Light-Duty Vehicles Test Procedure), che riflette molto più da vicino le reali condizioni di guida, Ampera-e offre un’autonomia di 380 chilometri.
30 minuti di ricarica presso un caricatore rapido a corrente continua da 50 kW permettono ad Opel Ampera-e di aggiungere altri 150 chilometri di autonomia alla batteria agli ioni di litio di nuova generazione (valore medio misurato in base a test preliminari NEDC). La coppia massima di 360 Nm e la potenza del motore elettrico di 150 kW/204 CV rendono poi la Ampera-e un auto in grado di offrire soddisfazioni alla guida.
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…