Kia ha appena rilasciato le prime immagini ufficiali del suo nuovo SUV elettrico: EV6. Questa vettura rappresenta per Kia il modello di esordio nel mondo delle auto completamente a batteria e rappresenta la controparte Kia della nuova Hyundai Ioniq 5 presentata pochi giorni fa.
Queste prime foto mostrano un design decisamente personale e di rottura rispetto gli altri modelli del marchio. Non sono state fornite ulteriori informazioni. In particolare, per scoprire tutte le novità a livello tecnico sarà necessario aspettare la presentazione ufficiale che dovrebbe essere prefissata entro la fine del mese di marzo.
Nonostante l’aspetto decisamente diverso la nuova EV6 dovrebbe essere basata sulla nuova piattaforma E-GMP del gruppo Hyundai, la stessa della nuova Ioniq 5.
La nuova EV6 porterà al suo debutto la nuova filosofia di design “Opposite United” di Kia. Il nuovo linguaggio stilistico basa le sue fondamenta su cinque pilastri: Bold for Nature’, ‘Joy for Reason’, ‘Power to Progress’, ‘Technology for Life’, and ‘Tension and Serenity’. Il nuovo family feeling di Kia sarà gradualmente esteso a tutte le vetture del marchio, quantomeno le versioni a batteria.
Il frontale delle nuova Kia EV6 è caratterizzato da grandi gruppi ottici presumibilmente a matrice di led. I proiettori insieme con la nuova, sottile, calandra vanno a formare il nuovo “Digital Tiger Face”, elemento stilistico che manda in pensione il celebre “Tiger nose”.
Sempre sul frontale si può notare un parabrezza particolarmente inclinato interrotto solo dal tetto flottante. La fiancata molto sobria, è attraversata da un’unica linea di tensione, impreziosita da quella che sembra una modanatura color alluminio. Quest’ultima prosegue idealmente anche il disegno ad arco dei fari posteriori.
Oltre a ciò, Kia ha fornito una prima immagine degli interni, anch’essi evoluti nello stile e nella tecnologia. I due schermi, della strumentazione e dell’infotainment, sono raggruppati in un singolo elemento, nuovo anche il volante a due razze. Peculiare la nuova filosofia di interazione uomo-macchina, Kia ci ha sempre abituati a plance ricche di tasti disseminati in ogni dove, sulla nuova EV7 l’approccio, pur non radicale come su altri marchi, punta a convogliare la gran parte delle funzioni sullo schermo touch.
Non resta che aspettare la presentazione ufficiale della vettura per scoprire tutte le novità che Kia ha in serbo.
commenti
Loading…