Novità

Nuove Volkswagen Touareg eHybrid e Touareg R: novità per la gamma del SUV tedesco

Tempo di lettura: 3 minuti

Le nuove Volkswagen Touareg eHybrid e Touareg R sono ora disponibili anche in Italia con prezzi che partono da 76.900 euro per la versione ibrida di base o 94.900 euro per la versione R, entrambe con Tech Pack in omaggio. 

La gamma Volkswagen prosegue con l’elettrificazione dei suoi modelli e vede l’introduzione di due nuove varianti ibride del SUV Touareg, entrambe in grado di percorrere fino a 47 km di modalità a zero emissioni nel ciclo WLTP: la Touareg eHybrid e la Touareg R.

Nuova Volkswagen Touareg eHybrid: pensata per il comfort di viaggio

La nuova Touareg eHybrid è mossa da un potente motore 3.0 V6 TSI, abbinato ad un motore elettrico, in grado di erogare 381 CV di potenza e 600 Nm di coppia e capace di raggiungere i 0-100 km/h in 6,3 secondi e una velocità massima di 250 km/h. E’ proposta negli allestimenti Atmosphere ed Elegance e, in Italia, il prezzo di listino è di 76.900 euro, lo stesso della variante a benzina. Con Progetto Valore Volkswagen, è anche possibile finanziarla con prezzi a partire da 579 euro al mese.

Nuova Volkswagen Touareg eHybrid: design e dotazioni

Nuova Touareg eHybrid, in entrambi gli allestimenti, prevede spoiler e listelli sottoporta in tinta con la carrozzeria, diversi dettagli cromati all’altezza di paraurti, finestrini e griglia di protezione della calandra e esclusive modanature dei terminali di scarico. Rispetto alle versioni termiche, Touareg eHybrid si distingue per i cerchi in lega da 19” dal disegno specifico e per il tetto panoramico apribile elettricamente. Tra gli equipaggiamenti di serie troviamo anche: l’interfaccia totalmente digitale Innovision Cockpit (composta da strumentazione digitale Digital Cockpit da 12,3 pollici e navigatore satellitare Discover Premium da 15 pollici), il climatizzatore automatico Climatronic a 4 zone, il bagagliaio ad apertura elettrica e i sedili Top Comfort riscaldabili in pelle Vienna.

Di serie anche diversi sistemi di assistenza alla guida: il cruise control adattivo ACC, il monitoraggio della stanchezza del guidatore Fatigue Detection, il sistema di controllo perimetrale Front Assist, quello di mantenimento della corsia Lane Assist e il riconoscimento della segnaletica stradale. Il pacchetto in omaggio Tech Pack che equipaggia le nuove Touareg eHybrid prevede: illuminazione ambiente Plus, cerchi in lega Braga da 20 pollici e Safety Pack, che include a sua volta il Suspensions Pack, l’Emergency Assist, l’assistente alle svolte Intersection Assist, l’assistente al cambio di corsia Side Assist Plus e il sistema di monitoraggio PreCrash 360°. 

Nuova Volkswagen Touareg R: il massimo della sportività

La nuova Touareg R dispone di un motore elettrico da 136 CV e di un motore a benzina turbo 3.0 V6 TSI per una potenza totale di 462 CV e 700 Nm di coppia, in grado di portare la vettura da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi e di raggiungere una velocità massima di 250 km/h. In Italia è proposta al prezzo di listino di 94.900 euro.

Nuova Volkswagen Touareg R: sguardo d’insieme

Il design esterno di nuova Touareg R è caratterizzato dal pacchetto sportivo R-line Exterior Black Pack di serie. Quest’ultimo include: paraurti anteriori e posteriori ridisegnati e dettagli esterni quali calandra frontale, mancorrenti, gusci degli specchietti retrovisori esterni e cornici dei finestrini in colore nero.

All’interno i dettagli specifici proseguono con il logo R sui sedili sportivi, sulla pedaliera in acciaio spazzolato, sui listelli battitacco e sul nuovo volante con comandi touch. Tra le dotazione di serie, che includono quanto già visto per la eHYBRID, troviamo: fari a LED Matrix IQ.LIGHT con Dynamic Light Assist, sedili Top Comfort riscaldabili in pelle Vienna e cerchi in lega Braga da 20”. Anche per la nuova Touareg R, Volkswagen offre in omaggio il Tech Pack, che in questo caso include cerchi in lega Suzuka da 21” ed head-up display, oltre ai già menzionati Safety Pack e Suspensions Pack.

Naomi Ventura

Share
Pubblicato di
Naomi Ventura

Recent Posts

Microlino sceglie Saicar a Torino come nuovo partner commerciale

Prosegue in modo estremamente spedito il piano di espansione di Microlino in Italia. Dopo la…

14 minuti ago

Mazda CX-60 2025, nuovi dettagli interni e un assetto rivisto per il SUV nipponico

Lanciata nel 2022, la Mazda CX-60 nel 2025 si rinnova con un interno che adotta…

46 minuti ago

Limiti di velocità, ecco le multe dal 1 gennaio 2025

Dal 1° gennaio 2025, le multe stradali in Italia subiranno un aumento del 17,6%, con…

2 ore ago

La sempre più fallimentare Area B di Milano: ecco perché

La gigantesca Zona a traffico limitato Area B di Milano è un gigantesco flop. Basti…

3 ore ago

BYD in Ungheria operativa nel 2025: perché i cinesi stanno alla larga dall’Italia

La produzione del colosso cinese BYD in Ungheria partirà nel 2025: la terra magiara sarà…

5 ore ago

Ferrari F80: Sainz e Leclerc testano la Hypercar da 1.200 CV

La Ferrari F80, con i suoi 1.200 CV derivati da una power unit ibrida ispirata…

6 ore ago