Annunciata ormai diverso tempo fa negli ambiziosi piani elettrici di Elon Musk, la nuova Tesla Roadster, si fa attendere con trepidazione. Si tratta della supercar elettrica che, una volta annunciate le sue prestazioni, ha provocato un mal di pancia a più di una Casa concorrente.
Il geniale fondatore di Tesla non ci ha pensato due volte a definirla l’auto di produzione più veloce al mondo. Numeri sbalorditivi, non c’è che dire: 0-100 km/h in 1,9 secondi, ai livelli di una F.1 moderna turbo-ibrida, tre motori elettrici, 200 kWh di batterie (equivalenti al doppio di quelle presenti su una “normale” Model S), 1.000 km di autonomia, da verificare, e una velocità massima intorno ai 400 km/h, nelle parole dello stesso Musk: “Una bella sberla alle sportive a benzina”.
Prezzo Tesla Roadster: svelato indirettamente
La nuova Tesla Roadster non si vedrà comunque prima del 2021 ma i clienti desiderosi di possederla possono già versare un anticipo, come già fatto con altri modelli, ma in questo caso sulla pagina dedicata all’ordinazione compare una scritta quantomeno esplicativa del prezzo della Tesla Roadster: per le prenotazioni della Roadster Founder Series è necessario un pagamento iniziale di 4.000 euro con carta di credito oltre a un pagamento con bonifico bancario di 211.000 euro (o 39.000 euro per la Roadster) entro 10 giorni.
215.000 euro di prezzo finale per la Tesla Roadster, quindi, per la portarsi a casa, almeno virtualmente, una vettura (ancora molto virtuale) capace di uno 0-100 km/h in 1,9 secondi.
VIDEO accelerazione Tesla Roadster 2020
Ecco qualche video dove la si vede in azione sia dal vivo, principalmente da ferma e in accelerazione, sia nella simulazione dello 0-400 km/h, dove stacca un tempo stratosferico per raggiungere la velocità massima mai raggiunta da una Tesla.