Alcune automobili hanno la capacità di diventare mitologiche, soprattutto se dietro c’è una storia di successi sportivi che ha fatto innamorare almeno una, se non due, generazioni di appassinati.
È senza alcun dubbio il caso della Subaru Impreza, che ai successi ottenuti sul mercato ha abbinato i trionfi nel mondo del rally coronati con il titolo mondiale del 2003 conquistato dal grande Petter Solberg. Quando l’indice di apprezzamento è così ampio, anche le case automobilistiche sono più propense a ritorni e rievocazioni di questi modelli. È proprio quanto ha deciso di fare Subaru, che all’imminente Salone di Los Angeles presenterà la nuova Subaru Impreza 2023.
Nuova Subaru Impreza 2023: la presentazione al Salone di Los Angeles
Il ritorno di una vettura iconica come la Subaru Impreza avrà come palcoscenico il Salone dell’Auto di Los Angeles. La nuova compatta del segmento C vedrà la luce il prossimo 17 novembre ed arriverà sul mercato americano nella seconda metà del prossimo anno. Stando al primo teaser pubblicato dalla Casa delle Pleiadi, la carrozzeria è quella della hatchback a cinque porte, vale a dire la classica due volumi, ed a quanto pare è fortemente ispirata al design dalla attuale Crosstrek, quindi con lineamenti alquanto classici.
Nuova Subaru Impreza 2023: ecco come si posizionerà nel mercato americano
Il debutto sul mercato americano, fissato per metà 2023, avverrà quindi con delle forme abbastanza omogenee e lineari, a discapito di chi, soprattutto oltreoceano, predilige forme più cattive e squadrate. Subaru ha fatto dell’Impreza il modello d’accesso alla gamma negli Stati uniti d’America, con un prezzo più che popolare che si attesta sui 20.000 dollari. Al momento non è stata annunciata una versione sportiva STi o WRX, ma pare abbastanza certo che sotto al cofano della nuova Subaru Impreza ci saranno un motore boxer e la mitica Symmetrical AWD.
In tutto questo non è chiaro se Subaru Impreza 2023 arriverà anche in Italia. Il 2023 sarà l’anno di lancio della Solterra, la prima elettrica Subaru che abbiamo già provato in anteprima.
commenti
Loading…