MG è pronta a scalare le classifiche di gradimento del mercato dei SUV compatti con la nuova MG ZS Hybrid+, erede dell’attuale ZS disponibile con motore turbo benzina e in versione elettrica. Questo SUV full hybrid è progettato per una clientela attenta all’efficienza energetica, ma al tempo stesso bisognosa di prestazioni e un buon rapporto qualità-prezzo. Il modello, tra i più venduti del marchio anglo-cinese in Europa, ha subito un restyling ispirato alla più piccola MG 3.
La nuova MG ZS Hybrid+ integra il nuovo motore elettrico da 136 CV e 250 Nm con un motore benzina da 1.5 litri e 102 CV, per una potenza complessiva di 196 CV. Oltremanica è disponibile in due allestimenti: SE e Trophy, entrambi dotati del sistema MG Pilot, che offre tecnologie avanzate di sicurezza, come cruise control adattivo e frenata di emergenza. I prezzi nel Regno Unito partono da poco più di 25.000 euro, e la nuova generazione arriverà in Italia entro la fine del 2024 con prezzi simili.
Con un mix di innovazione tecnologica e attenzione al comfort, MG punta a conquistare una fetta significativa del mercato dei SUV compatti. La nuova generazione di MG ZS Hybrid+ si presenta come una soluzione full hybrid competitiva, pensata per soddisfare le esigenze di una clientela sempre più attenta all’efficienza energetica e alle prestazioni, senza trascurare il rapporto qualità-prezzo.
Il rinnovamento di MG ZS Hybrid+, il modello di maggior successo del brand anglo-cinese in Europa, segna un importante aggiornamento per il marchio. Questo restyling è fortemente ispirato a molte caratteristiche con la MG 3, pur introducendo modifiche significative nello stile, come nuovi fari e un frontale più affilato. Il sistema di trazione full hybrid integra un motore elettrico da 136 CV e 250 Nm con un motore benzina da 1.5 litri e 102 CV, per una potenza complessiva di 196 CV. Questa combinazione permette al veicolo di raggiungere i 100 km/h in 8,7 secondi, con un consumo medio dichiarato di 4,2 litri per 100 km ed emissioni di 115 g/km di CO2.
Nel Regno Unito, patria storica di MG nonostante la proprietà cinese, la nuova MG ZS Hybrid+ è già disponibile per l’ordine in due allestimenti: SE e Trophy. Entrambi gli allestimenti includono fari full LED, display centrale da 12,3 pollici con navigatore e servizi live, cruscotto digitale da 7 pollici, sensori di parcheggio posteriori con telecamera, fari e tergicristalli automatici e accesso senza chiave.
L’allestimento Trophy aggiunge cerchi in lega da 18 pollici, vetri posteriori oscurati, rivestimenti in pelle, sedili anteriori e volante riscaldati, sedile del conducente regolabile elettricamente e sistema di visione a 360 gradi.
Tutti gli allestimenti della nuova MG ZS Hybrid+ sono dotati di serie del sistema MG Pilot, un pacchetto completo di tecnologie avanzate di sicurezza e assistenza alla guida. Questo include cruise control adattivo, frenata di emergenza con rilevamento di pedoni e biciclette, assistenza al mantenimento della corsia, avvisi di deviazione dalla corsia, rilevamento del traffico trasversale posteriore e avviso di collisione anteriore.
I prezzi della nuova MG ZS Hybrid+ partono da 21.995 sterline (circa 26.100 euro) per la versione base SE e arrivano a 24.495 sterline (circa 29.000 euro) per la più ricca Trophy. La nuova MG ZS Hybrid+ dovrebbe arrivare nelle concessionarie italiane entro la fine del 2024, e si prevede che i prezzi e gli allestimenti saranno simili a quelli del mercato britannico.
Quindi la nuova MG ZS Hybrid+ rappresenta una mossa strategica ben ponderata, che potrebbe permettere a MG di guadagnare una posizione di rilievo nel competitivo mercato dei SUV compatti, rispondendo alle esigenze di un pubblico sempre più attento all’innovazione e alla sostenibilità.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…