in

Nuova MG ZS 2025: nel futuro c’è l’ibrido

Tempo di lettura: 2 minuti

La nuova generazione della MG ZS verrà presentata il 28 agosto, con un design aggiornato ispirato ai modelli MG3 e MG5. Sarà disponibile in versione elettrica e introdurrà una variante ibrida, con motorizzazioni più efficienti. I primi esemplari potrebbero arrivare nelle concessionarie entro la fine del 2024. Scopriamo meglio come sarà la nuova MG ZS 2025.

Nuova MG ZS 2025: l’anteprima del restyling

La nuova MG ZS 2025 si appresta a farsi vedere nella sua veste rinnovata. Il giorno del debutto è previsto per la prossima settimana. Questo crossover compatto, nato dalla collaborazione anglo-cinese e presentato per la prima volta nel 2017, è pronto per un restyling significativo che interesserà sia l’estetica che le motorizzazioni. La presentazione ufficiale del nuovo modello è programmata per il 28 agosto, e i primi esemplari potrebbero arrivare nelle concessionarie entro la fine del 2024.

A tal proposito, il brand anglo-cinese ha svelato un’immagine in anteprima della nuova MG ZS 202S, che evidenzia un design influenzato dai modelli più recenti come la MG3 e la MG5. La griglia anteriore è stata abbassata, mentre i fari, pur mantenendo una forma simile a quelli attuali, presentano una nuova firma luminosa. Il profilo laterale mantiene le linee classiche del modello precedente, con maniglie delle portiere tradizionali e barre sul tetto dal design più discreto. Al posteriore, le modifiche sembrano essere minime, con un paraurti e gruppi ottici ridisegnati.

Nuove motorizzazioni per MG ZS 2025

L’attuale gamma della MG ZS offre una versione completamente elettrica e due motorizzazioni a benzina: un motore 1.5 a quattro cilindri da 106 CV e un motore turbo 1.0 a tre cilindri da 111 CV. nuova MG ZS 2025 conserverà l’opzione elettrica e introdurrà una versione ibrida. Il sistema full hybrid potrebbe derivare dalla MG3, con una potenza complessiva di 194 CV. Questo sistema combina un motore a benzina da 1,5 litri con un motore elettrico, collegato a un cambio automatico a 3 rapporti e alimentato da una batteria da 1,83 kWh, non ricaricabile esternamente.

byd tang

I dazi sulle auto elettriche cinesi stanno funzionando? I dati ufficiali

Blume, Volkswagen: “L’UE deve obbligare l’auto elettrica”