Nuova Mercedes GLE Coupé, la versione più sportiva del SUV, fa il suo debutto sul mercato con cinque versioni realizzate ad hoc per le esigenze di qualsiasi cliente: Sport, Premium, Premium Plus, Premium Pro e Ultimate. Scopriamole in dettaglio.
Mercedes GLE Coupé, con allestimento Sport, viene equipaggiata di fari Mulibeam LED, sedili in pelle, Blind Spot Assist, pacchetto parcheggio con telecamera a 360°, Easy pack e climatizzatore automatico Comfortmatic con quattro diverse zone climatiche affinché ognuno possa regolare la temperatura come meglio crede. Troviamo, poi, il sistema multimediale Mbux, smartphone integration e possibilità di ricarica wireless.
Mercedes GLE Coupé in versione Premium, oltre alle dotazioni viste per la Sport, si caratterizza per il look esterno AMG line, il sistema di sospensioni attive Airmatic, cerchi in lega da 20” o, in optional, da 21” e sedili Memory Package (pacchetto grazie al quale si può regolare e memorizzare l’impostazione preferita del sedile).
L’allestimento Premium Plus si arricchisce ulteriormente con i cerchi da 21”, il tetto Panorama scorrevole, il Sound System Surround Burmester, i sedili anteriori climatizzati, la plancia e le linee cintura delle porte in pelle sintetica Artico; inoltre, il lato tech di questa versione viene sottolineato dal pacchetto Comfort Keyless-Go e dalla funzione di realtà aumentata per la navigazione Mbux.
Mercedes GLE Coupé in versione Premium Pro presenta cerchi in lega AMG da 22” e 5 doppie razze, l’head-up display, l’Energizing package, il pacchetto assistenza alla guida e il Magic Vision Control.
Il quinto allestimento, l’Ultimate, racchiude la massima espressione del marchio della Stella: Energizing Package Plus con sedili Multicontour riscaldati e ventilati, sedili posteriori e volante multifunzione riscaldabili, interni Exclusive, plancia e linee cintura in pelle, chiusura servoassistita delle portiere e infine pacchetto di assistenza alla guida Plus.
Al lancio, saranno disponibili i modelli 350 d e 400 d (con motore Diesel a 6 cilindri da 270 CV e 330 CV rispettivamente) e il modello Mercedes-AMG GLE 53 4Matic+ Coupé da 320 CV omologata, in Italia, come vettura ibrida MHEV. I prezzi di Mercede GLE Coupé? A partire da 80.360 euro.
Qui potete trovare il configuratore ufficiale con il quale scopire, nel dettaglio, le caratteristiche di ogni singola versione.
Dopo l’introduzione delle ultime novità legate alla riforma del codice della strada e le relative…
Abbiamo parlato negli scorsi giorni delle voci sempre più insistenti riguardanti una possibile fusione tra…
Una Range Rover a meno di 4.000 euro? Sembra un "sogno" ma in realtà la…
L'abbiamo provata, solo pochi mesi fa, in versione completamente elettrica la Leapmotor C10, SUV prodotto…
In un 2024 che ha visto Hyundai sorridere di fronte ai risultati di crescita sul…
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…