Anteprime

Nuova Lancia Ypsilon 2024: svelata la prima foto ufficiale. Cosa sappiamo

Tempo di lettura: 2 minuti

“Finalmente è arrivato il giorno tanto atteso da tutti noi. Oggi parte il Rinascimento del marchio Lancia con la prima immagine della Nuova Lancia Ypsilon, la prima delle 3 vetture del nostro Piano Strategico. Celebriamo questo momento insieme a Cassina, eccellenza del design italiano, presentando la Nuova Lancia Ypsilon Edizione Limitata Cassina, 100% elettrica, in 1906 unità numerate e certificate, anno di nascita del marchio Lancia. Grazie alla collaborazione con Cassina, questa vettura diventa la massima espressione del comfort a bordo di Lancia grazie alla cura dei dettagli, dei materiali, dei colori, degli spazi e al primo tavolino utilizzato all’interno di una vettura per sentirsi a casa, ovunque ci si trovi.” Con queste parole, Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia, presenta la nuova Lancia Ypsilon 2024 e mostra una nuova immagine inedita.

Luca Fuso, amministratore delegato di Cassina, dichiara, “Abbiamo una visione molto ampia del design e crediamo che sia importante sperimentare nuove vie e linguaggi per rappresentare al meglio lo stile di vita di oggi. La collaborazione con Lancia, azienda con cui condividiamo tanti valori come l’innovazione, la ricerca e il rispetto per la tradizione manifatturiera italiana, ci ha permesso di estendere la nostra esperienza anche al settore automotive con la Nuova Lancia Ypsilon Edizione Limitata Cassina.”

Cosa sappiamo della nuova Lancia Ypsilon 2024

L’occasione è il 117 anniversario di Lancia. Con una motorizzazione 100% BEV, la nuova Ypsilon al lancio sarà disponibile in 1906 unità numerate e certificate. La prima foto della segmento B italiana riguarda un elemento di design, che crea un forte richiamo a quel concetto di comfort, da sempre centrale per Lancia e ora reso ancora più rilevante, grazie alla collaborazione con Cassina.

Nella foto si intravede il sistema di infotainment con la scritta “Sala“, il sistema di interfaccia che utilizzerà Lancia sui suoi prossimi modelli, un regolatore della luminosità, mentre al di sotto della scritta Cassina e la numerazione del modello, si vedono già i comandi del cambio, che sembrano rimanere nel classico stile che accompagna le vetture dell’ex Gruppo PSA ormai da qualche anno.

La data di uscita della nuova Ypsilon è febbraio 2024 con un percorso di avvicinamento all’appuntamento in varie tappe che procederà nelle prossime settimane, svelando una serie di ulteriori dettagli della vettura.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

14 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

14 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

15 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

15 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

15 ore ago

Musk stuzzica Jaguar: “Vendete auto?”

Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…

15 ore ago