Anteprime

Nuova Jeep Compass 2025, ecco quando la vedremo

Tempo di lettura: 2 minuti

La nuova generazione della Jeep Compass, prevista per l’estate 2025, sarà più grande e basata sulla piattaforma STLA Medium, condivisa con modelli come Peugeot 3008 e Opel Grandland. Saranno disponibili versioni elettrificate, tra cui mild hybrid, plug-in hybrid e full electric, con autonomie fino a quasi 700 km. La presentazione ufficiale potrebbe avvenire già entro la fine del 2024, con interni completamente digitalizzati e una vasta gamma di motorizzazioni. Il render di copertina e queste informazioni sono state ricavate da un articolo dei colleghi inglesi di autoexpress.co.uk.

Jeep Compass 2055: il debutto tra un anno

La terza generazione di Jeep Compass, un modello completamente rinnovato e più grande, è attesa sul mercato entro l’estate del 2025. Basata sulla piattaforma STLA Medium, la nuova Jeep Compass avrà una lunghezza che potrebbe raggiungere o superare i 4,50 metri, segnando un significativo passo avanti rispetto all’attuale versione.

La Jeep Compass 2025 rappresenterà una svolta per il marchio, che punta a conquistare nuove fette di mercato in Europa. Kris Cholmondeley, Managing Director di Jeep UK, ha confermato che questo sarà il primo dei nuovi modelli in arrivo. La nuova generazione della Jeep Compass 2025 utilizzerà la stessa piattaforma già impiegata per veicoli come la Peugeot 3008 e l’Opel Grandland, garantendo un’elevata qualità costruttiva e prestazioni avanzate.

Secondo gli ultimi rumors, la presentazione ufficiale della nuova Jeep Compass potrebbe avvenire già entro la fine del 2024, si dice entro novembre. Il modello offrirà una gamma di motorizzazioni elettrificate, tra cui versioni plug-in hybrid e completamente elettriche. Gli interni saranno all’avanguardia, con un cruscotto completamente digitalizzato sulla falsariga di quanto già visto sulla nuova Wagoneer S, lei la prima Jeep a proporre un linguaggio molto più slegato dai classici canoni cui eravamo abituati.

La Jeep Compass elettrica erediterà diverse soluzioni dalla Peugeot e-3008, con una versione entry-level a trazione anteriore da 213 CV e oltre 500 km di autonomia, grazie a una batteria da 73 kWh. Sarà disponibile anche una variante con motore singolo da 230 CV e una batteria maggiorata da 98 kWh, capace di coprire quasi 700 km. Per chi desidera maggior potenza, sarà offerta una versione a doppio motore e trazione integrale, con 320 CV e un’autonomia di circa 550 km. Infine, ci sarà una variante a benzina elettrificata, probabilmente plug-in hybrid, con una potenza superiore a 200 CV e un’autonomia di circa 100 km in modalità elettrica.

Fonte e foto copertina: autoexpress.co.uk

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

Patente B: quali veicoli si possono guidare?

Hai la patente B ma hai dubbi su quali veicoli puoi effettivamente guidare? Qui trovi…

8 hours ago

Jeremy Clarkson e il vero motivo della fine di The Grand Tour

Jeremy Clarkson ha annunciato la fine del programma The Grand Tour e della sua carriera…

8 hours ago

I 10 paesi del mondo con meno auto elettriche

Il tema delle auto elettriche è sempre più attuale e discusso. Con la transizione 0…

9 hours ago

Lotus Theory 1: il futuro elettrico è (meno) pesante

Lotus ha svelato la Theory 1, una concept car elettrica che segna un nuovo orizzonte…

11 hours ago

Tavares, no al ritorno di Autobianchi: “Abbiamo già 15 marchi”

Carlos Tavares, CEO di Stellantis, ha escluso il ritorno del marchio Autobianchi, affermando che la…

11 hours ago

Audi A6 e-tron: gli allestimenti e i prezzi per l’Italia

L’Audi A6 e-tron è la nuova ammiraglia elettrica del brand tedesco, disponibile nelle varianti di…

11 hours ago