La nuova generazione della Jeep Compass, prevista per l’estate 2025, sarà più grande e basata sulla piattaforma STLA Medium, condivisa con modelli come Peugeot 3008 e Opel Grandland. Saranno disponibili versioni elettrificate, tra cui mild hybrid, plug-in hybrid e full electric, con autonomie fino a quasi 700 km. La presentazione ufficiale potrebbe avvenire già entro la fine del 2024, con interni completamente digitalizzati e una vasta gamma di motorizzazioni. La foto di copertina anticipa le forme della vettura definitiva ed è chiaro come questa assomigli a una Jeep Avenger cresciuta nelle dimensioni.
Jeep Compass 2055: il debutto tra un anno
La terza generazione di Jeep Compass, un modello completamente rinnovato e più grande, è attesa sul mercato entro l’estate del 2025 e verrà prodotta a Melfi, in Italia. Basata sulla piattaforma STLA Medium, la nuova Jeep Compass avrà una lunghezza che potrebbe raggiungere o superare i 4,50 metri, segnando un significativo passo avanti rispetto all’attuale versione.
La Jeep Compass 2025 rappresenterà una svolta per il marchio, che punta a conquistare nuove fette di mercato in Europa. Kris Cholmondeley, Managing Director di Jeep UK, ha confermato che questo sarà il primo dei nuovi modelli in arrivo. La nuova generazione della Jeep Compass 2025 utilizzerà la stessa piattaforma già impiegata per veicoli come la Peugeot 3008 e l’Opel Grandland, garantendo un’elevata qualità costruttiva e prestazioni avanzate.
Secondo gli ultimi rumors, la presentazione ufficiale della nuova Jeep Compass potrebbe avvenire già entro la fine del 2024, si dice entro novembre. Il modello offrirà una gamma di motorizzazioni elettrificate, tra cui versioni plug-in hybrid e completamente elettriche. Gli interni saranno all’avanguardia, con un cruscotto completamente digitalizzato sulla falsariga di quanto già visto sulla nuova Wagoneer S, lei la prima Jeep a proporre un linguaggio molto più slegato dai classici canoni cui eravamo abituati.
Nuova Jeep Compass anche elettrica
La Jeep Compass elettrica erediterà diverse soluzioni dalla Peugeot e-3008, con una versione entry-level a trazione anteriore da 213 CV e oltre 500 km di autonomia, grazie a una batteria da 73 kWh. Sarà disponibile anche una variante con motore singolo da 230 CV e una batteria maggiorata da 98 kWh, capace di coprire quasi 700 km. Per chi desidera maggior potenza, sarà offerta una versione a doppio motore e trazione integrale, con 320 CV e un’autonomia di circa 550 km. Infine, ci sarà una variante a benzina elettrificata, probabilmente plug-in hybrid, con una potenza superiore a 200 CV e un’autonomia di circa 100 km in modalità elettrica.