Attualità

Nuova Insignia: al via la produzione dell’ammiraglia Opel

Tempo di lettura: 2 minuti

È iniziata una nuova fase della storia di Opel nello stabilimento principale di di Rüsselsheim dove la prima Insignia Grand Sport, l’ammiraglia Opel, è uscita ufficialmente martedì dalla linea di produzione.

La prima Insignia Grand Sport a uscire dalla linea di produzione è equipaggiata con motorizzazione diesel 2.0 da 170 CV ed è di colore Abalon white.

Si tratta di un momento che abbiamo atteso a lungo; finalmente arriva la nostra nuova ammiraglia. Questa è una giornata importante per Opel e per Rüsselsheim,” ha dichiarato Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel, durante i festeggiamenti per l’avvio della produzione della seconda generazione di Opel Insignia. “Abbiamo investito oltre 500 milioni di euro solo per prepararci alla produzione della nostra nuova ammiraglia.

Karl-Thomas Neumann ha lodato l’operato di tutti i lavoratori dello stabilimento di Rüsselsheim, aggiungendo: “La nuova ammiraglia Opel è un tassello centrale della nostra offensiva di prodotto, che raggiungerà un nuovo picco quest’anno con la presentazione di sette nuovi modelli.”

Nuova Insignia è ordinabile dal 7 marzo nelle versioni Grand Sport e Sports Tourer. Le prime tre vetture prodotte finiranno in Polonia, in Danimarca e in Germania. La nuova ammiraglia Opel è stata appena presentata ufficialmente in anteprima mondiale al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra e giungerà nelle concessionarie in estate.

L’ammiraglia Opel proseguirà il successo del modello precedente?

ammiraglia Opelammiraglia Opel

Neumann è sicuro che la nuova versione dell’ammiraglia Opel proseguirà il successo del modello precedente. Finora sono state vendute 940.000 unità della prima generazione di Insignia (Car of the Year 2009) in Europa risultando così il quarto modello Opel più venduto nella sua storia.

Nuova Insignia si basa su un’architettura completamente nuova e pesa fino a 200 chilogrammi in meno rispetto al modello che va a sostituire, rispetto al quale risulta più bassa di alcuni centimetri ma più spaziosa all’interno. Grande novità dal punto di vista tecnologico è la trazione integrale intelligente con torque vectoring, il sistema che distribuisce la coppia a ciascuna ruota in modo individuale nel giro di poche frazioni di secondo. Inoltre, nuova Insignia è dotata di una serie di sistemi di assistenza alla guida che la rendono più sicura come mai prima d’ora grazie ai nuovi fari anteriori attivi IntelliLux LED® a matrice di seconda generazione, il Cruise Control Adattivo (ACC) e il sistema attivo di mantenimento della corsia di marcia.

 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Quanto costa la Nuova Audi A6 Avant 2025? Ecco versioni, motori e prezzi

La Nuova Audi A6 Avant 2025 apre ufficialmente gli ordini, portando con sé un mix…

16 mins ago

Ecco il prezzo (già scontato) della Alfa Romeo Junior Ibrida Q4, la versione 4×4

La sigla Q4 associata ad Alfa Romeo è da sempre sinonimo di trazione integrale di…

33 mins ago

Michelin premia 34 flotte con l’Attestato per la gestione sostenibile dei pneumatici certificato da DEKRA

Per il quarto anno consecutivo, Michelin Italia riconosce l’impegno delle flotte di trasporto nel ridurre…

55 mins ago

Accise: il gioco delle tre carte continua

Signore e signori, benvenuti al grande circo delle accise! Oggi in pista il numero più…

2 hours ago

Paul Breuer, il car designer venuto da lontano. In Ford-Ghia disegnando il futuro (parte 3)

Nelle due precedenti parti di questo viaggio alla scoperta della peculiare attività del car designer…

2 hours ago

La nuova Mercedes-Benz CLA: cambia tutto, ecco le 10 cose che devi sapere

1. Un nuovo concetto per la berlina sportiva della Stella La nuova Mercedes CLA ridefinisce…

4 hours ago