È iniziata una nuova fase della storia di Opel nello stabilimento principale di di Rüsselsheim dove la prima Insignia Grand Sport, l’ammiraglia Opel, è uscita ufficialmente martedì dalla linea di produzione.
La prima Insignia Grand Sport a uscire dalla linea di produzione è equipaggiata con motorizzazione diesel 2.0 da 170 CV ed è di colore Abalon white.
“Si tratta di un momento che abbiamo atteso a lungo; finalmente arriva la nostra nuova ammiraglia. Questa è una giornata importante per Opel e per Rüsselsheim,” ha dichiarato Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel, durante i festeggiamenti per l’avvio della produzione della seconda generazione di Opel Insignia. “Abbiamo investito oltre 500 milioni di euro solo per prepararci alla produzione della nostra nuova ammiraglia.”
Karl-Thomas Neumann ha lodato l’operato di tutti i lavoratori dello stabilimento di Rüsselsheim, aggiungendo: “La nuova ammiraglia Opel è un tassello centrale della nostra offensiva di prodotto, che raggiungerà un nuovo picco quest’anno con la presentazione di sette nuovi modelli.”
Nuova Insignia è ordinabile dal 7 marzo nelle versioni Grand Sport e Sports Tourer. Le prime tre vetture prodotte finiranno in Polonia, in Danimarca e in Germania. La nuova ammiraglia Opel è stata appena presentata ufficialmente in anteprima mondiale al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra e giungerà nelle concessionarie in estate.
Neumann è sicuro che la nuova versione dell’ammiraglia Opel proseguirà il successo del modello precedente. Finora sono state vendute 940.000 unità della prima generazione di Insignia (Car of the Year 2009) in Europa risultando così il quarto modello Opel più venduto nella sua storia.
Nuova Insignia si basa su un’architettura completamente nuova e pesa fino a 200 chilogrammi in meno rispetto al modello che va a sostituire, rispetto al quale risulta più bassa di alcuni centimetri ma più spaziosa all’interno. Grande novità dal punto di vista tecnologico è la trazione integrale intelligente con torque vectoring, il sistema che distribuisce la coppia a ciascuna ruota in modo individuale nel giro di poche frazioni di secondo. Inoltre, nuova Insignia è dotata di una serie di sistemi di assistenza alla guida che la rendono più sicura come mai prima d’ora grazie ai nuovi fari anteriori attivi IntelliLux LED® a matrice di seconda generazione, il Cruise Control Adattivo (ACC) e il sistema attivo di mantenimento della corsia di marcia.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…