Nuova hyundai Tucson si caratterizza per un design esterno a tema “Parametric Dynamics”, con superfici audaci e spigolose completate da una firma luminosa all’avanguardia. Ecco le prime immagini.
Hyundai oggi ha rivelato le primissime immagini della nuova Tucson, che verrà svelata il prossimo 15 settembre. Tra le caratteristiche principali del design, la nuova firma luminosa del Brand che prende il nome di “Parametric Hidden Lights” e un nuovo layout del dual cockpit che offre uno spazio personalizzato e ottimizzato in modo intuitivo per un’esperienza utente high-tech.
SangYup Lee, Senior Vice President e capo dello Hyundai Global Design Center, afferma
“La missione di ‘Sensuous Sportiness’ è elevare le qualità emotive del design automotive. Vogliamo che i nostri clienti si sentano emozionati. Con Nuova Tucson stiamo introducendo l’ultima evoluzione contribuendo all’inarrestabile slancio sul futuro di Hyundai. Il design avanzato e sperimentale di Tucson è fedele al suo spirito pionieristico e alza la posta in gioco nel segmento più competitivo del settore”.
Un design unico nel suo genere
Lo stile esterno di nuova Hyundai Tucson, come anticipato, esprime quello che viene chiamato dai designer Hyundai “Parametric Dynamics”, ovvero linee, volti, angoli e forme che creano dettagli di superficie cinetici simili a gioielli, per un design unico e audace. Nel complesso, la nuova Tucson si presenta più grande e larga rispetto alle generazioni precedenti, con un cofano lungo, sbalzi corti e passo allungato. Qui potete trovare la prova su strada dell’attuale versione mild hybrid a 48 Volt.
L’avanguardia prosegue all’interno
L’abitacolo della nuova Hyundai Tucson, che prende il nome di “Interspace”, si caratterizza, invece, per un cruscotto più basso rispetto ai tradizionali e per forme morbide e stratificate che amplificano la sensazione di spaziosità.
Ulteriori informazioni arriveranno, come detto, il 15 settembre, con la presentazione ufficiale. Per adesso, godetevi questo breve trailer!