Il costruttore automobilistico coreano si appresta a presentare, in occasione del Salone di Ginevra 2015, il nuovo crossover che prenderà il posto della Hyundai ix35. Stiamo parlando della nuova Hyundai Tucson recentemente presentata in anteprima a Berlino.
Caratterizzata dalla nuova griglia esagonale, con la cornice cromata che arriva a toccare i gruppi ottici allungati e snelliti, l’erede della iX35 porta per prima al debutto il nuovo frontale molto espressivo e muscoloso con calandra e fanaleria integrate in un unico stilema. L’auto si nota subito per le linee esterne tese e decise, che si incrociano in più punti, dando carattere e personalità all’auto. Il cofano è lungo, i passaruota sono muscolosi, i cerchi hanno dimensioni generose (19 pollici) e la fiancata è scolpita con la scalfitura che confluisce nei gruppi ottici posteriori. Il posteriore presenta fanali moderni con tecnologia Led che, ancora una volta, enfatizzano la larghezza delle spalle della vettura.
Questa scelta stilistica regala alla Tucson una spiccata somiglianza con la sorella maggiore Hyundai Santa Fe e punta a conquistare quote di mercato nel competitivo segmento dei C-SUV.
A bordo la Tucson presenta materiali soft-touch, console centrale a sviluppo orizzontale e possibilità di optare per interni in pelle di colore rosso. Aumenta l’abitabilità specie per i passeggeri posteriori. Il vano di carico, in configurazione standard dei sedili, ha una capienza ora di 531 litri. Tra le dotazioni disponibili – a seconda degli allestimenti – troviamo i sedili anteriori riscaldati e ventilati, il portellone elettrico, il key-less go, il lane keeping assist e lo Smart Parking Assist System, in grado di parcheggiare automaticamente la vettura.
A spingere la nuova Hyundai Tucson ci pensano 5 motori di nuova generazione eco friendly tutti Euro 6: il 1.6 GDI aspirato da 135 CV (solo con cambio manuale 6 marce), il turbo 1.6 T-GDI da 176 CV (disponibile anche col nuovo doppia frizione 7 marce), e tre diesel, con il 1.7 CRDi da 115 CV (solo manuale 6 marce) affiancato dai 2.0, da 136 o 184 CV, entrambi disponibili anche con un cambio automatico 7 marce a convertitore di coppia.
La nuova Tucson nasce su una piattaforma inedita, e in termini di sicurezza offre dotazioni come la frenata d’emergenza (con le tre modalità di funzionamento pedonale, cittadino e interurbano), il Lane Keeping Assist System, il Rear Traffic Cross Alert, il Blind Spot Detection, lo Speed Limit Information e l’Active Hood per la protezione di pedoni e ciclisti in caso d’urto.
La presentazione della Suv Hyundai, prodotta nella fabbrica ceca di Nosovice, è in programma per il Salone di Ginevra, mentre il lancio sui mercati avverrà nella seconda metà del 2015.
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…