La nuova Hyundai i30 è pronta per fare il suo debutto in Italia e porta con sé powertrain elettrificati sempre più efficienti e sistemi di connettività e sicurezza sempre più avanzati.
Nella giornata di ieri, 13 ottobre 2020, la nuova Hyundai i30 ha fatto il suo ingresso sul mercato Italiano, presentando un nuovo design, sistemi di sicurezza e connettività innovativi e nuovi propulsori elettrificati tramite un sistema ibrido a 48V. In arrivo anche l’allestimento N Line, per la prima volta disponibile anche sulla variante Wagon oltre alle versioni 5 porte e Fastback.
La nuova Hyundai i30 presenta linee energiche ma allo stesso tempo eleganti. Frontalmente, la griglia con motivo grafico 3D risalta l’aspetto dinamico e sportivo della vettura. I nuovi fari con tecnologia LED MFR risultano più assottigliati e completano il frontale insieme alle nuove luci diurne DRL a V. Anche la parte posteriore si rinnova, con un paraurti progettato per migliorare le prestazioni aerodinamiche. Le luci posteriori a LED combinate creano una forma a V per un effetto simmetrico tra l’anteriore e il posteriore.
La nuova Hyundai i30 presenta un abitacolo rinnovato dal punto di vista stilistico, con prese d’aria più moderne e raffinate, e una connettività all’avanguardia, con il nuovo cluster digitale da 7” e un nuovo navigatore touchscreen da 10,25”. La i30 è anche equipaggiata con la ricarica wireless dello smartphone, completa compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay e, per la prima volta, la tecnologia Bluelink, che include un’ampia gamma di servizi come i LIVE Services di Hyundai oltre a funzionalità da remoto gestibili tramite l’apposita app per smartphone.
La nuova i30 diventa sempre più sicura e confortevole grazie i diversi sistemi di aiuto alla guida, tra cui lo Hyundai Smartsense e sistemi quali l’Avviso di Ripartenza (LVDA), il Lane Following Assist (LFA) e il Rear Collision-Assist (RCA) insieme a Mantenimento al Centro della Carreggiata (LFA), Riconoscimento dei Limiti di Velocità (ISLW) e Blind Spot Collision Avoidance (BCA).
Nuova Hyundai i30 propone diversi powertrain elettrificati per soddisfare le esigenze dei clienti. Tra questi il motore benzina T-GDI 1.0 da 120 CV, ora abbinato al sistema ibrido a 48V e al cambio manuale intelligente a 6 velocità (iMT). Il sistema Mild Hybrid è di serie anche sul propulsore Diesel 1.6 da 136 CV, offerto sia con cambio manuale iMT che con cambio automatico a doppia frizione 7DCT. Al top di gamma, invece, il nuovo motore 1.5 T-GDI da 160 CV, disponibile solo sulla versione N Line, abbinato a un sistema Mild Hybrid a 48 volt e al cambio iMT. Presente anche il motore Diesel 1.6 da 115 CV, disponibile con un cambio manuale a 6 marce.
L’allestimento N Line, rispetto alla versione base, presenta una griglia centrale più ampia e nuovi fari. Inoltre, nelle versioni berlina e fastback e in combinazione con il motore 1.5 T-GDi da 160 CV o 1.6 CRDi da 136 CV, è caratterizzata da una diversa messa a punto di sospensioni e sterzo. Nella versione 5 porte con motore 1.0 T-GDi Mild Hybrid 120 CV e cambio manuale intelligente a 6 rapporti, la versione N Line è proposta ad un canone mensile di 199 euro e anticipo di 7.750 euro, prezzo valido solo in caso di rottamazione di un veicolo usato e immatricolato entro il 31/12/2010. Con finanziamento Hyundai i-Plus Gold, il prezzo è di 20.500 euro. Dopo 4 anni, il cliente è libero di scegliere se tenere la vettura, restituirla o sostituirla.
La nuova Hyundai i30, con l’allestimento d’ingresso Prime, include già numerosi equipaggiamenti: cerchi in lega da 16’’, fari Full LED, cluster digitale da 7” a colori, display touchscreen da 8” con connettività Apple CarPlay e Android Auto, sensori di parcheggio posteriori e anteriori con retrocamera, Hyundai SmartSense con Frenata Autonoma d’Emergenza, Riconoscimento Veicoli e Pedoni, Mantenimento della Corsia, Gestione Automatica dei Fari Abbaglianti e Rilevamento della Stanchezza del Conducente. L’allestimento N Line, invece, aggiunge cerchi in lega da 18” (da 17’’ sulla motorizzazione 1.0 T-GDI) e diversi elementi di design N ispirati al motorsport, tra cui: paraurti anteriore e posteriore, specchietti retrovisori neri, sedile passeggero regolabile in altezza, volante sportivo a tre razze e pomello del cambio con design N.
Per chi fosse interessato a provare la nuova Hyundai i30 (o qualsiasi altro modello della gamma Hyundai), sono in programma due porte aperte presso gli showroom Hyundai di tutta Italia, previste nelle giornate di sabato e domenica 17-18 ottobre e 24-25 ottobre.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…