Novità

Nuova Honda Jazz e:HEV : tecnologia ibrida dalle alte prestazioni

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Honda Jazz e:HEV segna un passo importante per il futuro della Casa che, entro il 2022, prevede l’elettrificazione di tutti i suoi modelli principaliDopo esser stata svelata al Salone di Tokyo è pronta per farsi spazio sul mercato.

Nuova Jazz sarà commercializzata in tutta Europa per la prima volta esclusivamente con propulsore ibrido e:HEV. Il sistema si compone di due motori elettrici collegati ad un motore a benzina i-VTEC DOHC da 1.5 litri, una batteria agli ioni di litio e una trasmissione a rapporto fisso che si attiva tramite un’unità intelligente di controllo della potenza (PCU). 253 Nm di coppia, 109 CV di potenza e 175 km/h di velocità massima

Tre diverse modalità di guida

Su nuova Honda Jazz e:HEV è possibile selezionare la modalità di guida più indicata, a seconda delle necessità, tra le tre presenti: EV Drive, in cui la batteria agli ioni di litio alimenta direttamente il propulsore elettrico, Hybrid Drive, dove il motore termico alimenta il generatore elettrico che a sua volta alimenta il motore elettrico, e infine Engine Drive, in cui il motore a benzina è collegato alle ruote tramite una frizione lock-up di blocco. 

Il comfort di guida della nuova Honda Jazz e:HEV è stato migliorato anche grazie all’impiego di sospensioni a basso attrito e all’irrigidimento del telaio

Connettività intuitiva e sicura

Il display touchscreen della nuova Honda Jazz e:HEV è stato progettato per ridurre al minimo la distrazione da parte del conducente. Una plancia touchscreen estremamente intuitiva e la possibilità di configurare a piacimento il display oltre che memorizzare i comandi più utilizzati. I servizi di infotainment sono attivabili non solo tramite display ma anche con comando vocale grazie all’Assistente Personale Honda.

Dispositivi di sicurezza di ultima generazione

Honda Jazz e:HEV offre, con il pacchetto Honda Sensing, avanzati sistemi di sicurezza e assistenza alla guida. Tra questi troviamo: telecamera frontale ad ampio raggio, sistema di frenata di emergenza, Cruise Control Adattivo, sistema di mantenimento della corsia e di mitigazione di abbandono della carreggiata (RDMS), limitatore intelligente di velocità, sistema di regolazione automatica degli abbaglianti e riconoscimento della segnaletica stradale. Senza contare i sistemi di sicurezza passivi che contano ben 10 airbag. 

Prezzi?

Nuova Honda Jazz e:HEV sarà disponibile in Italia a partire dalla prossima estate con prezzi a partire da 22.500 euro per la versione standard e 26.900 per la variante Crosstar.

Naomi Ventura

Share
Pubblicato di
Naomi Ventura

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

15 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

18 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

20 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

21 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

22 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

23 ore ago