Con il rilancio attuato da Stellantis, Fiat è pronta ad accogliere nuovi modelli nella sua gamma. A spiccare dovrebbe esserci la nuova Fiat 600, il cui debutto è previsto nei primi mesi del 2023 a seguito di uno sviluppo che ha preso il via un anno fa. Con la presentazione sempre più vicina, non mancano le indiscrezioni sulla nuova auto del brand torinese.
La nuova Fiat 600 verrà prodotta nello stabilimento di Tychy, in Polonia e sarà sviluppata dalla piattaforma CMP di seconda generazione. La nuova Fiat 600 avrà una lunghezza di circa 4 metri ed avrà in gamma una versione completamente elettrica, ma anche alcuni ibridi e versioni benzina con motore Puretech. In molti si chiedono quando avverrà il debutto ufficiale, stando alle voci che girano l’auto verrà esposta nelle concessionarie da settembre 2023, ma sarà presentata nel primo trimestre del nuovo anno.
Stellantis darà inizio al rinnovamento la gamma a marchio Fiat con la presentazione della nuova 600 ad inizio 2023, la vettura stilisticamente dovrebbe ispirarsi molto alla Jeep Avenger. Dopo la nuova 600 toccherà ad un altro grande ritorno che rievocherà un’auto a dir poco epica, la Topolino, la quale sarà un quadriciclo elettrico su base di Citroen Ami. Sarà invece la nuova Panda ad immettersi per terza nella gamma, e dovrebbe essere svelata ufficialmente a fine 2023. Tra il 2024 ed il 2025 sarà la volta della nuova Fiat Multipla, per poi essere seguita da una nuova 500 totalmente elettrica, che dovrebbe essere svelata nel 2026.
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…