Dacia presenta Nuova Dokker e nuova Lodgy, che ora propongono un look più accattivante una veste più moderna e uno stile un po’ più ricercato, pur mantenendo un prezzo sempre vantaggioso, come da tradizione del Marchio.
Nuova Dokker e nuova Lodgy
I due modelli adottano un frontale rinnovato che richiama il family feeling Dacia, più moderno e dinamico che ne rafforza la percezione di robustezza. Il portellone posteriore della nuova Lodgy adotta un nuovo fascione che integra un listello cromato. Inoltre, i nuovi modelli dispongono di una gamma di cerchi rinnovata, altro elemento che caratterizza maggiormente il rinnovamento di questi modelli.
All’interno, l’abitacolo riprende alcuni elementi del cuore di gamma: nuovo il volante a quattro razze, coem nuove sono le finiture in cromo satinato sul frontale centrale e sulle bocchette di aerazione, oltre agli alzacristalli con comandi impulsionali per il conducente.
I materiali interni e i sedili sono stati rinnovati per aumentare la percezione della qualità interna. Per un supplemento di comfort, nuova Dokker e nuova Lodgy sono equipaggiate con due tavolini sullo stile di quelli che troviamo in aereo, ancorati ai sedili posteriori e una rete portaoggetti supplementare per il posto anteriore. Infine, per facilitare le manovre, la nuova Dokker adotta la telecamera di retromarcia (disponibile in base alla versione scelta), già presente sulla nuova Lodgy.
Per quanto riguarda il listino prezzi e la gamma motorizzazioni, La nuova Dokker parte dal prezzo di 9.900 euro per l’allestimento entry level abbinato al motore 1.6 100 CV benzina S&S Euro 6. La nuova Lodgy parte, invece, da 10.400 euro, sempre per l’allestimento d’ingresso 1.6 da 100 CV Euro 6. Per entrambi i modelli sono disponibili anche gli allestimenti (oltre a quello d’ingresso) Ambiance, Laureate, Stepway e Brave e anche (oltre al 1.6 benzina) le motorizzazioni 1.6 GPL 100 CV, 1.2 TCe 115 CV e 1.5 dCi 110 CV, tutte Euro 6.