Citroen Ami celebra nel 2024 quattro anni di successi, con oltre 65.000 clienti, offrendo una soluzione di mobilità urbana elettrica, economica e accessibile, guidabile senza patente in alcuni Paesi. Al Salone di Parigi è stata presentata la nuova Citroen Ami 2025, con un design più maturo ed espressivo, ispirato alla storica 2 CV e caratterizzato da elementi simmetrici per contenere i costi.
Il brand francese ha svelato anche il concept Citroen Ami Buggy Vision, una versione avventurosa pensata per gli sport all’aperto, che unisce praticità, divertimento e uno spirito libero.
Nel 2024, Citroen Ami festeggia quattro anni dal suo debutto. Questo quadriciclo elettrico, introdotto nel 2020, ha conquistato oltre 65.000 clienti, trasformandosi in un vero e proprio fenomeno sociale. La sua combinazione di design innovativo, semplicità e accessibilità ha ridefinito la mobilità urbana e suburbana.
Da sempre, Citroen Ami si distingue per la sua praticità e sicurezza: può essere guidata in alcuni Paesi già dai 14 anni, senza patente, e offre una soluzione ideale per spostamenti quotidiani con una velocità massima di 45 km/h e un’autonomia di 75 km. Inoltre, è facilmente ricaricabile tramite una presa elettrica standard.
Al Salone dell’Auto di Parigi, il brand francese appartenente alla galassia di Stellantis, ha svelato l’anteprima mondiale della nuova Citroen Ami 2025, attesa per l’anno prossimo. Pur mantenendo le dimensioni del modello attuale, il design è stato rinnovato, con un frontale più maturo ed espressivo.
I fari sono stati riposizionati per conferire al veicolo un nuovo sguardo giocoso e accattivante, con una linea nera che li incornicia e richiama delle ciglia. Altri dettagli richiamano l’iconica Citroen 2 CV, come le striature sui parafanghi, omaggio alla storica vettura.
I giochi di simmetrie e asimmetrie, caratteristica distintiva nuova Citroen Ami 2025, non solo rende il veicolo unico, ma aiuta anche a contenere i costi di produzione, grazie alla ripetizione degli stessi elementi su entrambi i lati del veicolo.
Citroen ha presentato anche il concept Ami Buggy Vision, una variante pensata per le attività all’aria aperta e gli sport estivi come il kitesurf. Questo veicolo, senza porte e con un tetto aperto, si distingue per il suo look avventuroso e il design audace. I pneumatici rinforzati e l’aspetto off-road evidenziano la sua anima libera e irriverente, perfetta per esplorare la natura.
100% elettrica, la Citroen Ami Buggy Vision combina praticità, divertimento e uno spirito avventuroso, rendendola ideale per chi cerca un’esperienza di guida all’insegna della libertà e della sostenibilità.
Lanciata nel 2022, la Mazda CX-60 nel 2025 si rinnova con un interno che adotta…
Dal 1° gennaio 2025, le multe stradali in Italia subiranno un aumento del 17,6%, con…
La gigantesca Zona a traffico limitato Area B di Milano è un gigantesco flop. Basti…
La produzione del colosso cinese BYD in Ungheria partirà nel 2025: la terra magiara sarà…
La Ferrari F80, con i suoi 1.200 CV derivati da una power unit ibrida ispirata…
Attesa per il 2028, la nuova Lancia Delta promette di unire design moderno e DNA…