Nuova Lyriq sarà il primo SUV elettrico del Brand di lusso Cadillac. Verrà presentato in anteprima mondiale, rigorosamente online, il 6 agosto 2020.
Sebbene la presentazione fosse prevista per il 2 aprile scorso a Las vegas, a causa del Coronavirus è stata annullata e, a questo giro, il lancio della nuova cadillac Lyriq sarà del tutto virtuale. La scelta 100% elettrica prevista per il SUV della General Motors “ridefinisce i confini e i limiti della mobilità e della connettività”. La nuova Cadillac Lyriq, infatti, non solo sarà la prima elettrica del Brand ma sarà anche la più connessa di sempre grazie al nuovo schermo curvo da 34” in tecnologia Oled e grazie all’impianto audio firmato Akg.
Una piattaforma tutta nuova
Il nuovo pianale di tipo “Skateboard” fungerà da base non solo per la nuova Cadillac Lyriq ma anche per molti altri nuovi modelli del Gruppo e di altri costruttori come Hummer, Chevrolet e Honda. La chicca della nuova piattaforma saranno le batterie “Ultium”, costruite da LG Chem su brevetto della GM. Il loro innovativo design consentirà di diminuire le dimensioni del pacco batteria che, di conseguenza, peserà meno e ridurrà la spesa.
La firma lussuriosa Cadillac
Le caratteristiche del SUV elettrico verranno declinate in chiave “luxury”, con interni estrosi e una potenziale trazione integrale. Dal teaser rilasciato dal Brand è facile immaginare che saranno diversi anche gli aiuti alla guida mentre dimensioni e linee saranno dettate dalla nuova piattaforma elettrica che dovrà ospitare il pacco batterie. Purtroppo, però, non sappiamo ancora nulla delle specifiche tecniche quindi non ci resta che aspettare la presentazione ufficiale!