La nuova Nissan Qashqai 2021 Premiere Edition da oggi in vendita presso le concessionarie Nissan o prenotabile online. Si tratta di una versione speciale in edizione limitata, destinata ai primi clienti del SUV giapponese.
Il nuovo display in alta definizione da 9 pollici ospita il sistema di infotainment Nissan, mentre un ulteriore schermo multifunzione Full TFT personalizzabile da 12,3 pollici si trova di fronte al conducente, sostituendo i tradizionali quadranti.
Un Head-Up Display (HUD) da 10,8 pollici, il più grande del segmento, fornisce il valore della velocità, informazioni stradali, dati di navigazione tutti proiettati nel campo visivo del conducente, che si aggiunge al sistema di ricarica smartphone wireless a 15W, tra i più potenti nel segmento.
Grazie alla compatibilità con Apple CarPlay in modalità wireless, gli iPhone possono connettersi a Qashqai consentendo al display l’uso di molte delle app del telefono. Chi è a bordo può, inoltre, connettersi tramite le 4 porte di ricarica USB presenti nell’abitacolo (2 porte USB-A e 2 porte USB-C).
La nuova Qashqai Premiere Edition è equipaggiato anche con il nuovo ProPILOT con Navi-link, che fornisce supporto al conducente in una più ampia gamma di situazioni di guida.
Per gli interni della Nissan Qashqai Premiere Edition ci sono finiture in tessuto nero, cruscotto e console centrale neri, che si combinano con il cielo della vettura di colore grigio.
I fari a matrice LED sono dotati di un’avanzata tecnologia che regola il fascio luminoso, di ampia intensità e portata. Il fascio, infatti, è diviso in 12 elementi singoli che si disattivano in modo selettivo se viene rilevato un veicolo in avvicinamento dalla direzione opposta. In virtù di questa innovazione, la luce dei fari resta ampia e profonda, ma il profilo proiettato cambia per non abbagliare gli altri guidatori.
Lo stile è sempre stato un elemento determinante del successo di Qashqai, e per la Premiere Edition si è deciso di offrire maggiori possibilità di personalizzazione con numerose opzioni a due tonalità per i colori esterni.
Il nuovo Magnetic Blue, il Ceramic Grey e il White Pearl Brilliang perla sono abbinabili al tetto nero, La Premiere Edition dispone anche di barre al tetto perfettamente integrate, rifinite in argento opaco. Il tutto è esaltato anche dai nuovi cerchi in lega da 18 pollici con finitura a taglio diamantato.
La Qashqai Première Edition è mossa da un motore benzina turbo da 1,3 litri con tecnologia mild hybrid.
L’energia recuperata in fase di decelerazione (frenata rigenerativa) è immagazzinata nella batteria agli ioni di Litio e poi utilizzata per ottimizzare l’erogazione della coppia motrice (Torque Assist) in fase di ripartenza rapida. Tale energia è utilizzata anche durante l’arresto per inerzia (Coasting) nelle versioni con Xtronic, dove, a velocità inferiori a 18 km/h e con il pedale del freno premuto, il motore termico si spegne e l’energia accumulata viene usata per alimentare l’impianto elettrico del veicolo.
In accelerazione (tra 20 e 110 km/h), l’energia della batteria agli ioni di Litio è utilizzata per generare una coppia addizionale per un massimo di 20 secondi, contribuendo a ridurre l’impegno richiesto al motore termico, con vantaggio, anche in questo caso, in termini di consumi ed emissioni.
Il motore della Qashqai Premiere Edition è disponibile in due livelli di potenza: 140 CV abbinato a una trasmissione manuale a 6 rapporti e 158 CV abbinato al nuovo cambio Xtronic, quest’ultimo azionato da comodo selettore di marcia sulla console centrale. Inoltre, il controllo manuale dell’Xtronic può essere gestito tramite paddles dietro il volante.
Ecco i prezzi della Nissan Qashqai Premiere Edition:
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…