La nuova Nissan Patrol, destinata al mercato mediorientale, abbandona il motore V8 per due nuovi V6, uno aspirato da 316 CV e uno biturbo da 425 CV, entrambi con trazione integrale e cambio automatico a nove rapporti. Il design moderno da SUV e gli interni di lusso includono tecnologie avanzate come un sistema di infotainment con schermo da 28,6” e il sistema di guida autonoma ProPILOT.
La nuova Nissan Patrol sarà disponibile a partire da novembre nei Paesi del Consiglio di Cooperazione del Golfo, ma non Italia.
Torna la Nissan Patrol, ma non in Italia
La nuova Nissan Patrol, non più disponibile in Europa da anni, continua a riscuotere successo in altre parti del mondo. Ora, dopo 14 anni e pochi aggiornamenti, è pronta per un nuovo capitolo, destinato esclusivamente al mercato del Medio Oriente.
Il design del veicolo si allontana dallo stile tradizionale del fuoristrada, adottando un look più squadrato e moderno, avvicinandosi al mondo dei SUV di lusso. La nuova Nissan Patrol si distingue per la grande calandra frontale, i fari LED sdoppiati e il tetto nero a contrasto. L’interno, raffinato e tecnologicamente avanzato, offre sedili in pelle trapuntata, un sistema di infotainment con schermo da 28,6” e un impianto audio Klipsch Premium con 12 altoparlanti. Sono presenti anche sospensioni pneumatiche adattive e sei modalità di guida per affrontare qualsiasi condizione.
La nuova Nissan Patrol abbandona il motore V8 e introduce due motori V6 più moderni. La versione base offre un motore aspirato da 3.8 litri con 316 CV e 386 Nm di coppia, mentre la versione più potente è un 3.5 biturbo, capace di erogare 425 CV e 700 Nm di coppia. Entrambi i motori sono associati a un cambio automatico a nove rapporti e alla trazione integrale permanente, garantendo ottime performance anche sui terreni più difficili.
Il modello sarà lanciato il 1° novembre negli Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita e altri Paesi del Golfo, ma il prezzo non è ancora stato rivelato.