in

MotoGP, Yamaha, Petronas: prima fila a Misano

Tempo di lettura: 2 minuti

Weekend italiano che inizia nel migliore nei modi per la Petronas: oltre alla pole in Formula 1 al Mugello con la Mercedes, i piloti della Yamaha Franco Morbidelli e Fabio Quartararo agguantano la prima fila dietro l’altra Yamaha del poleman Vinales. L’evidente vantaggio della Yamaha su questa pista rende i piloti fiduciosi in una buona gara e in una importante chance per la vittoria. Quartararo deve difendere il primato in classifica, mentre Morbidelli, che ha collezionato qualche zero nei GP precedenti, ha un’assoluta voglia di stare davanti a tutti.

Franco Morbidelli.
Franco Morbidelli:

“Sono molto contento: stavo cercando di fare un buon giro di qualifica e ci sono riuscito! Al traguardo guardavo il grande schermo, mi vedevo primo e speravo che sarebbe stata la mia prima pole position, e proprio nel GP di casa. Ma sfortunatamente Maverick è stato più veloce. La seconda posizione è ancora un punto importante da cui partire per fare una buona domani. Ho la possibilità di vincere la mia prima gara in MotoGP e cercherò di rimanere nel gruppo dei più veloci e vedere cosa succede. Mi sento forte, ma tutte le Yamaha sono forti qui, quindi penso di aver bisogno di un altro piccolo passo avanti. Ma sono pronto a combattere”.

Fabio Quartararo.
Fabio Quartararo:

“È bello tornare in prima fila, ma oggi è stato un po’ strano. Come l’anno scorso siamo stati velocissimi nelle FP3 ma in qualifica abbiamo faticato con l’anteriore. Ho spinto molto ed ero al limite, ma non è bastato. La cosa più importante, ovviamente, sono però i 27 giri di gara. Sono positivo perché abbiamo il ritmo per la vittoria, quindi vediamo cosa succede. Non vedo l’ora, però, molto fiducioso. Penso che domani sarà una bella battaglia visto che tutti noi davanti abbiamo la stessa moto. Spero in una grande battaglia”.

(Foto Yamaha Racing)

MotoGP: Dovizioso e la Ducati a 0,773″ dalla pole

MotoGP: le Ducati Pramac di Miller e Bagnaia in 2^ fila