Ci risiamo, anche questa volta un monopattino elettrico fa parlaredi sé. Ovviamente non in bene dato che questo mezzo, con il suo conducente folle, viaggiava ad altissima velocità, e già quello non un bene, oltretutto era in una strada dove non dovrebbe circolare.
Questa volta parliamo di un rider che, quasi sicuramente per effettuare una consegna che probabilmente era molto urgente, fin troppo diremmo, ha percorso la tangenziale di Asti col monopattino sfrecciando a circa 100 chilometri orari. Siamo sicuri che quello che è stato ordinato sarà arrivato caldo e pronto per essere mangiato, a maggior ragione se era sushi…
Quella vista ad Asti si tratta di una condotta ad altissimo rischio, sia per chi si trova su un monopattino, sia per chi sta intorno, anche per quest’infrazione, come accade in questi casi, è stata filmata da un’automobilista di passaggio. Il filmato, visto su molti TG nazionali, mostra il rider che procede ad alta velocità mantenendo praticamente alla velocità della vettura che lo precede, ma non solo, se uno guarda il contachilometri di chi effettua il video noterà che la velocità supera i 100 km/h.
Come se non bastasse il rider sfreccia pericolosamente in mezzo ad auto e mezzi pesanti in tangenziale, il guidatore del monopattino ha corso notevoli rischi per la propria sicurezza, oltre a rischiare di beccarsi una multa molto salata per aver commesso due infrazioni: il monopattino non può circolare in tangenziale e, anche nelle strade dove questo mezzo è ammesso il suo utilizzo, non può superare la velocità di 20 km/h, ecco da questo si nota come sia stato pesantemente modificato per farlo correre.
Quello che vi raccontiamo non si tratta certo del primo caso di utilizzo folle ed illecito del monopattino elettrico. Solo qualche giorno fa vi abbiamo mostrato il giovane di Napoli che viaggiava sulla superstrada sul suo potente mezzo a due ruote con le macchine ad alta velocità che quasi lo sfioravano, diciamo che non abbiamo fatto un torto a nessuno raccontando un evento capitato al nord ed uno al sud.
La gamma elettrica di Kia cresce con l’avvento del terzo modello che porta il nome…
La fabbrica Audi di Bruxelles chiuderà definitivamente, poiché il Gruppo Volkswagen non ha ricevuto offerte…
Dal 15 al 17 novembre il padiglione 16 di Fiera Milano Rho ospiterà in occasione…
Nonostante tutte le polemiche che negli ultimi tempi stanno interessando il passaggio alle elettriche ed…
Tesla offre una promozione per la Model Y, che prevede un anno di ricarica gratuita…
La Francia propone un piano di incentivi unificato per l’Europa che favorisca esclusivamente le auto…