Autoappassionati

MIVV presenta il nuovo scarico racing M3

Tempo di lettura: 2 minuti

Per il marchio MIVV il 2019 si apre all’insegna della pista: il suo ingresso alla Categoria Moto3, come partner tecnico del Team Sneapers (per il quale corrono Fenati e Arbolino) è enfatizzato dall’arrivo sul mercato di un nuovo terminale racing dal nome evocativo, capace di attirare l’attenzione degli appassionati che frequentano i circuiti, il nuovo MIVV M3.

Molto interessante il prezzo di lancio. Lo scarico M3 viene al momento proposto in tre versioni: Carbonio, Inox Black e Inox Natural. Il marchio ha ipotizzato la possibilità di aggiungere più avanti l’alternativa Titanio.

La vocazione di questo nuovo terminale dal look aggressivo è la velocità; le sue applicazioni privilegiano sportive e naked. Esteticamente e tecnicamente esso è molto, molto vicino agli scarichi realizzati per i Campionati Moto2 e Moto3 2019 e coerentemente MIVV lo propone in versione racing… ma l’omologazione Euro 4 per utilizzo stradale è prevista per diverse applicazioni.

Le dimensioni compatte e il sound accattivante dell’M3 sono supportate da un progetto tecnico importante, che punta al miglioramento delle performance del motore. M3 Inox Natural è caratterizzato da un corpo in acciaio spazzolato con effetto “pearled” ottenuto tramite un complesso processo di finitura.

M3 Inox Black punta sull’effetto “Black Moon”. In questo caso l’aggressiva finitura finale è prodotta tramite una verniciatura a base ceramica. M3 Carbon presenta un corpo centrale in carbonio lucidato che definisce un look particolarmente high tech. Per tutti la tecnologia è al top. Ad esempio, il tubo forato interno adotta il layout utilizzato in moto3 per migliorare il flusso dei gas e di conseguenza le prestazioni del motore.

Dal punto di vista estetico/costruttivo vanno evidenziati il marchio MIVV laserato e la griglia protettiva sul fondello di uscita. Il nuovo terminale si fissa al telaio moto tramite una staffa dedicata, fornita a corredo.

M3 di MIVV è la risposta alla richiesta, non soltanto italiana, di poter montare componentistica adatta alla pista a un prezzo competitivo rispetto alle attuali proposte presenti sul mercato. L’elenco di modelli di moto che potranno adottarlo sarà costantemente incrementata dal marchio. La prima gamma comprende Ducati Monster 1200 e 821, Honda CB 1000R, Kawasaki Z900, Z125 e Ninja 650, Suzuki GSX-R 1000 e l’ultima Aprilia Tuono V4.

I prezzi del MIVV M3

M3 Carbonio 292,00 euro; M3 Inox Black 268,00 euro; M3 Inox Natural 244,00 euro.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Nasce in Cina il marchio AUDI, all-electric e senza i Quattro Anelli

Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…

3 ore ago

Mazda svela il nuovo motore Skyactiv-Z: debutto nel 2027

Un’evoluzione della tecnologia di Mazda  Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…

3 ore ago

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

21 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

24 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

1 giorno ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

1 giorno ago