Autoappassionati

MIVV presenta il nuovo scarico racing M3

Tempo di lettura: 2 minuti

Per il marchio MIVV il 2019 si apre all’insegna della pista: il suo ingresso alla Categoria Moto3, come partner tecnico del Team Sneapers (per il quale corrono Fenati e Arbolino) è enfatizzato dall’arrivo sul mercato di un nuovo terminale racing dal nome evocativo, capace di attirare l’attenzione degli appassionati che frequentano i circuiti, il nuovo MIVV M3.

Molto interessante il prezzo di lancio. Lo scarico M3 viene al momento proposto in tre versioni: Carbonio, Inox Black e Inox Natural. Il marchio ha ipotizzato la possibilità di aggiungere più avanti l’alternativa Titanio.

La vocazione di questo nuovo terminale dal look aggressivo è la velocità; le sue applicazioni privilegiano sportive e naked. Esteticamente e tecnicamente esso è molto, molto vicino agli scarichi realizzati per i Campionati Moto2 e Moto3 2019 e coerentemente MIVV lo propone in versione racing… ma l’omologazione Euro 4 per utilizzo stradale è prevista per diverse applicazioni.

Le dimensioni compatte e il sound accattivante dell’M3 sono supportate da un progetto tecnico importante, che punta al miglioramento delle performance del motore. M3 Inox Natural è caratterizzato da un corpo in acciaio spazzolato con effetto “pearled” ottenuto tramite un complesso processo di finitura.

M3 Inox Black punta sull’effetto “Black Moon”. In questo caso l’aggressiva finitura finale è prodotta tramite una verniciatura a base ceramica. M3 Carbon presenta un corpo centrale in carbonio lucidato che definisce un look particolarmente high tech. Per tutti la tecnologia è al top. Ad esempio, il tubo forato interno adotta il layout utilizzato in moto3 per migliorare il flusso dei gas e di conseguenza le prestazioni del motore.

Dal punto di vista estetico/costruttivo vanno evidenziati il marchio MIVV laserato e la griglia protettiva sul fondello di uscita. Il nuovo terminale si fissa al telaio moto tramite una staffa dedicata, fornita a corredo.

M3 di MIVV è la risposta alla richiesta, non soltanto italiana, di poter montare componentistica adatta alla pista a un prezzo competitivo rispetto alle attuali proposte presenti sul mercato. L’elenco di modelli di moto che potranno adottarlo sarà costantemente incrementata dal marchio. La prima gamma comprende Ducati Monster 1200 e 821, Honda CB 1000R, Kawasaki Z900, Z125 e Ninja 650, Suzuki GSX-R 1000 e l’ultima Aprilia Tuono V4.

I prezzi del MIVV M3

M3 Carbonio 292,00 euro; M3 Inox Black 268,00 euro; M3 Inox Natural 244,00 euro.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

3 ore ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

17 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

17 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

18 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

18 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

18 ore ago