in

Microlino sceglie Saicar a Torino come nuovo partner commerciale

Tempo di lettura: 3 minuti

Prosegue in modo estremamente spedito il piano di espansione di Microlino in Italia. Dopo la cessazione dell’accordo con Koelliker, la società ha avviato un piano di crescita del network sales e after-sales in Italia. Contestualmente, continua a ritmi sostenuti la produzione in Italia presso la fabbrica torinese interamente dedicata a Microlino. In quest’ottica, Microlino annuncia l’avvio della collaborazione con la concessionaria SAICAR per la vendita e l’assistenza di Microlino per la città di Torino.

Nello specifico, i punti vendita coinvolti sono ubicati nell’area di Torino, nei comuni di Rivoli, Mappano, Ciriè e Moncalieri, mentre i punti di assistenza dedicati sono negli showroom di Mappano e Rivoli. 

Microlino evolve e sviluppa la sua rete di vendita partendo da Torino

Il nuovo accordo rappresenta la prima tappa di un piano che punta a incrementare la rete commerciale di Microlino sull’intero territorio nazionale entro il 2025. Alla base della strategia di espansione, c’è la consapevolezza da parte dell’azienda italo-svizzera che un prodotto così unico necessiti di un network di concessionari partner capaci di illustrare tutti i vantaggi di questa soluzione di micromobilità urbana smart, sostenibile e con una forte personalità. 

Microlino guida

In un’epoca di transizione verso l’elettrico, Micro Mobility Systems e SAICAR condividono la stessa visione e passione per una mobilità green, procedendo con determinazione nei loro obiettivi di crescita nonostante le incertezze che affliggono il mercato nazionale.

Microlino, infatti, è un quadriciclo elettrico, 100% Made in Italy, capace di riscrivere le regole della sua categoria, incarnando le doti di stile, innovazione e “saper fare” che da sempre contraddistinguono l’Italia nel mondo. Non a caso la microcar, su cui spiccano il Tricolore e la scritta “Prodotta con orgoglio a Torino”, è la soluzione ideale per quei clienti che ricercano un veicolo agile, efficiente e sicuro, oltre che bello da vedere e piacevole da guidare. Abbiamo provato Microlino sia su strada che in pista: qui sotto puoi trovare le nostre prove della piccola microvettura dall’animo retrò.

Microlino: prezzo, interni, autonomia, prova in anteprima

Ho guidato la Microlino in pista e non è andata come mi aspettavo

SAICAR, invece, è nata nel 1989 nell’area torinese, e da 35 anni accoglie e serve i propri clienti con dedizione e passione, prestando particolare attenzione alla qualità e alla soddisfazione del cliente, sempre al centro delle sue attività. Nel corso degli anni, l’azienda ha lavorato intensamente per raggiungere un elevato livello di efficienza, senza mai perdere di vista le esigenze dei clienti, arrivando a offrire una presenza capillare sul territorio. Oggi SAICAR si avvale della collaborazione di oltre 70 persone ed è presente in cinque aree strategiche della città. In ogni sede, l’azienda offre un centro assistenza, cui si aggiunge la carrozzeria, considerata il “fiore all’occhiello” della sua attività.

Le dichiarazioni dei protagonisti

Dichiara Michelangelo Liguori, General Manager di Microlino: “Siamo felici che SAICAR abbia abbracciato con entusiasmo la nostra volontà di espansione in Italia e in particolare nel territorio torinese, dove la nostra produzione contribuisce orgogliosamente al sistema economico. Iniziamo così una nuova fase di crescita sull’intero territorio nazionale con cui puntiamo a realizzare un network di partner motivati, competenti ed appassionati, grazie ai quali continueremo a far conoscere il prodotto e diventare sempre più rilevante il mercato italiano. È questa una delle sfide più importanti per il prossimo anno e per il quale siamo investendo risorse finanziarie e umane, insieme ai nostri concessionari partner, con l’unico obiettivo di dar vita a showroom con una forte brand identity per far vivere la migliore customer experience oggi disponibile alla scoperta di Microlino”.

Conclude Raffaele Iatrino, titolare di Saicar:È un onore per me entrare a far parte della famiglia Microlino, soprattutto perché si parla di un’auto prodotta totalmente in Italia e ancor di più a Torino, città in cui vivo e in cui lavoro. La versatilità di Microlino è unica, si adatta perfettamente all’uso cittadino grazie alle sue dimensioni ma non per questo nega la sua comodità e brillantezza quando la guidi e si presta benissimo ad un uso quotidiano. In un momento come questo in cui la transizione all’elettrico è argomento quotidiano per noi operatori del settore, rappresentare Microlino come concessionario ufficiale per la città di Torino equivale al raggiungimento di un nuovo obiettivo in questo processo”.

Mazda CX-60 2025, nuovi dettagli interni e un assetto rivisto per il SUV nipponico

mini aceman se

Prova in anteprima Mini Aceman: scatta bene, ma l’autonomia è da rivedere