in

Microlino partecipa al Fleet Europe Days 2024: di cosa si tratta

Tempo di lettura: 2 minuti

Dal 23 al 24 ottobre si svolgerà il Fleet Europe Days, il più grande evento europeo dedicato alle flotte che ogni anno si tiene in una città diversa. Quest’anno la manifestazione sarà ospitata da Milano, più precisamente presso l’Allianz MiCo e sono attesi più di 1.200 leader del settore Fleet&Mobility, provenienti da oltre 35 Paesi, che si incontreranno per fare rete, discutere di strategia e aggiornarsi sulle più recenti novità. In particolare, l’edizione 2024 farà luce sull’intersezione di due tendenze sempre più importanti nella gestione delle flotte internazionali: la mobilità sostenibile e la digitalizzazione.

Al prestigioso evento partecipa Microlino, la microcar più cool del momento, che incarna una nuova concezione di micromobilità sostenibile e distintiva. Dopo aver conquistato il cuore di tanti giovani residenti nelle grandi città, il veicolo elettrico, 100% Made in Italy è infatti pronto ad affrontare nuove missioni, grazie alle sue doti di compattezza e stile. Microlino si candida, quindi, ad essere il mezzo ideale per quelle aziende, grandi o piccole che siano, destinate a circolare nei centri storici per le proprie consegne di merci, ma che non vogliono passare inosservati. Tra l’altro, il veicolo è già entrato nel mondo dell’hotellerie di lusso in Svizzera, dove viene messo a disposizione della clientela per ammirare paesaggi e borghi incantati, avvolti dal silenzio della propulsione elettrica. Allo stesso modo, Microlino si dimostra la soluzione di mobilità ideale per le più rinomate località italiane, dando quel tocco glamour alle vacanze dei turisti internazionali che ogni anno affollano isole, centri storici e montagne del Bel Paese.

I partecipanti al Fleet Europe Days 2024 potrà conoscere da vicino Microlino sullo stand allestito presso il Fleet Europe Village, dove sarà esposta una versione 90 caratterizzata da una raffinata livrea Verde menta e tetto Bianco e interni premium Antracite, un abbinamento di grande fascino che richiama quel lifesyle italiano famoso nel mondo.

Dichiara Oliver Ouboter, COO Micro Mobility Systems: “Siamo davvero felici di partecipare a questo evento così prestigioso, poiché riteniamo che questi appuntamenti siano fondamentali per accrescere una sinergia coordinata tra attori che operano in settori diversi – industriale, istituzionale e di servizi – al fine di accelerare sulla transizione energetica in atto per il bene del pianeta e delle prossime generazioni”.

Sportequipe 6 GT e 7 GTW: informazioni e prezzi

tir elettrico rosso su strada vista frontale

Trasporti green: il ruolo del tir elettrico