in

Mercedes GLC: sintesi perfetta di eleganza e potenza in versione SUV e Coupé

Tempo di lettura: 2 minuti

Con oltre 650.000 immatricolazioni l’anno scorso, i SUV rappresentano oggi il 54,4% del mercato italiano, imponendosi così come i veicoli più diffusi all’interno del panorama automotive in Italia. E proprio tra tutti questi, Mercedes GLC, disponibile in versione SUV e Coupé, si distingue come uno dei modelli più apprezzati.

Dopo il restyling del 2023, con Mercedes offre ai suoi clienti una gamma di motorizzazioni semplificate, tra cui una nuova versione diesel plug-in hybrid e la potente Mercedes-AMG GLC 63 S E Performance, una plug-in hybrid da 680 CV​. Tuttavia, le vere novità più significative riguardano il design e la tecnologia integrata.

Che Mercedes-Benz GLC sia sinonimo di purezza e attitudine sportiva, lo si può notare a partire dai suoi esterni: il frontale è caratterizzato dalla griglia del radiatore con Mercedes-Benz Pattern e logo centrale, mentre i cerchi in lega leggera – disponibili in dimensioni da 18” a 20” – e il tetto panoramico scorrevole che offre una vista spettacolare, completano il look sofisticato del veicolo​. Per accentuare il carattere offroad, inoltre, il veicolo offre in dotazione pedane di accesso in look alluminio.

Il suo equipaggiamento è caratterizzato da tecnologie avanzate, cura del dettaglio e materiali di alta qualità. Il volante sportivo multifunzione in pelle e i dettagli estetici personalizzabili, con 9 diversi rivestimenti per i sedili e 7 combinazioni di colori e materiali per gli inserti, esprimono infatti grande lusso e comfort​​.

Dal punto di vista tecnologico, il sistema multimediale MBUX, con display touch al centro della plancia, consente di controllare intuitivamente numerose funzioni, inclusi i sistemi di guida sicura. Questa feature, comune a tutti i veicoli Mercedes di ultima generazione, va a sposarsi perfettamente con il Sound System Burmester® 3D Surround e il pacchetto ENERGIZING Package Plus – con sedili Multicontour e sette programmi di comfort –  la cui presenza è in grado di rendere unica e speciale ogni esperienza di viaggio facendo rilassare il conducente eliminando così qualsiasi tipo di stress.

Disponibile anche in versione coupé, la GLC Coupé offre un design ancora più accattivante e sportivo. Con una lunghezza di 4.764 mm, larghezza di 2.075 mm, altezza di 1.605 mm e un volume del bagagliaio di 390 litri (1335 con sedili reclinati), GLC Coupé di Mercedes-Benz è infatti in grado di mantenere intatta la sua praticità​ e caratteristiche distintive da SUV garantendo allo stesso tempo un look agile ed energico.

Per acquistare Mercedes GLC, prezzo a partire da appena € 66.000, è sempre consigliabile rivolgersi a Concessionarie Ufficiali come Trivellato. Con oltre un secolo di esperienza nel settore automotive, Trivellato è Top Dealers Italia Ufficiale Mercedes-Benz e unico AMG Performance Center nel Veneto.

Visitando il sito trivellato.it, è possibile esplorare centinaia di modelli nuovi e usati in pronta consegna e prenotare un test drive per scoprire tutte le potenzialità di questo eccezionale SUV.

Prova in anteprima Kia Picanto 2024: è ancora la più furba

biasion vernasca silver flag

Patrese e Biason tester d’eccezione della Stratos dell’ASI alimentata a biocarburante